Voi Technology: a Palermo una flotta di 500 monopattini V4

Il servizio in sharing disponibile da oggi

Voi Technology: a Palermo una flotta di 500 monopattini V4Voi Technology: a Palermo una flotta di 500 monopattini V4

Proposto il servizio di monopattini in sharing Voi Technology a Palermo, su strada 500 esemplari di Voiager 4 (V4) in tinta corallo. Il monopattino è equipaggiato con frecce direzionali e doppio cavalletto.

La notizia

Il Voiager 4 presenta innovative tecnologie IoT e funzionalità che gli consentono di raggiungere standard di livello dal punto di vista della sicurezza e della sostenibilità. Si tratta del primo modello di monopattino in Italia ad essere dotato di indicatori laterali anteriori e posteriori, inoltre il ciclo vitale risulta di oltre 5 anni con un incremento del 35% delle prestazioni motoristiche rispetto al modello precedente, secondo le informazioni. Aspetto nevralgico del Voiager 4 è l’hub di controllo connesso, un nuovo sistema hardware IoT (Internet of Things).
La sicurezza rappresenta uno degli aspetti più importanti per Voi Technology, considerando la politica della Vision Zero promossa dalle Nazioni Unite. Si punta a contenere il numero di vittime su strada vicino allo Zero entro il 2030 e, per contribuire a ottenere tale risultato, Voi investe in collaborazione, formazione e tecnologia, come segnalato.
Perché in tanti possano avvicinarsi alla micromobilità elettrica è stata creata la prima scuola di guida digitale progettata e sviluppata da Voi Technology: RideLikeVoilà. Una scuola che ha già permesso a più di 600.000 persone di imparare le regole per muoversi su strada. 
Palermo risulta la sesta città italiana in cui è presente Voi, dopo Roma, Milano, Torino, Reggio Emilia e Modena. Una realtà che opera in oltre 80 città di 11 paesi in tutta Europa. Anche nel capoluogo siciliano si punta a migliorare la vivibilità cittadina tramite la micromobilità elettrica in sharing, puntando a una “Città in 15 minuti”, un paradigma di sviluppo urbano che prevede la possibilità di accedere a servizi essenziali in circa 15 minuti, sostenuti da un trasporto intermodale. Il monopattino elettrico rappresenta una soluzione agile per gli spostamenti, impiegando un mezzo innovativo tra i quartieri palermitani.

Foto: Voi Technology

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati