Voi Technology: rinnovata la flotta di monopattini elettrici a Torino

Arrivano i Voiager 4

Voi Technology: rinnovata la flotta di monopattini elettrici a TorinoVoi Technology: rinnovata la flotta di monopattini elettrici a Torino

La realtà svedese Voi Technology, impegnata nella micromobilità e nei servizi di sharing, propone a Torino l’esemplare Voiager 4 (V4). Un monopattino dotato di frecce direzionali e doppio cavalletto, disponibile per gli utenti dal 2 maggio, che prende il posto degli esemplari V3X attualmente circolanti in città.

Il modello

L’esemplare Voiager 4 è dotato di innovative tecnologie IoT e interessanti funzionalità. Risulta il primo modello dotato di indicatori laterali anteriori e posteriori a supporto della sicurezza durante le manovre.
Il Voiager 4 è studiato per un costante utilizzo urbano con un hub di controllo connesso, un nuovo sistema hardware IoT (Internet of Things) e un ciclo di vita di oltre 5 anni, assieme a un aumento del 35% delle prestazioni motoristiche.

Micromobilità e vivibilità in città

La sicurezza è uno degli aspetti considerati da Voi Technology, date le soluzioni ed innovazioni implementate per rendere la mobilità accessibile, sicura e sostenibile. Abbracciando la politica della Vision Zero promossa dalle Nazioni Unite, l’ambizioso traguardo prevede un numero di vittime su strada vicino allo Zero entro il 2030. Per raggiungere l’intento, Voi investe in collaborazione, formazione e soluzioni tecnologiche. Un esempio è la prima scuola di guida digitale progettata e sviluppata da Voi Technology, la RideLikeVoilà, che ha permesso a più di 600.000 persone di imparare le regole di guida in strada.
Incrementando la flotta torinese con l’innovativo modello, Voi Technology conferma il proprio investimento nel capoluogo piemontese. Un ulteriore passo verso un miglioramento della vivibilità delle città tramite la micromobilità elettrica in sharing.

Foto: Voi Technology

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati