Voi Technology: lanciata la campagna “Let’s set it right – Facciamo le cose fatte bene”

Iniziativa internazionale riferita alla sicurezza

Voi Technology: lanciata la campagna “Let’s set it right – Facciamo le cose fatte bene”Voi Technology: lanciata la campagna “Let’s set it right – Facciamo le cose fatte bene”

Voi Technology, realtà svedese impegnata nella micromobilità, introduce la seconda campagna internazionale sulla sicurezza “Let’s get it right – Facciamo le cose fatte bene”, per informare i conducenti su un uso responsabile dei monopattini.

L’attenzione sulla sicurezza

Considerando la popolarità dei servizi di sharing in varie città europee e nel Regno Unito (dal lancio di Voi nel 2018 a marzo 2022 la società ha segnalato di aver superato i 100 milioni di viaggi), anche per la micromobilità condivisa vi sono delle sfide da tenere presenti.
“Let’s get it right – Facciamo le cose fatte bene” rappresenta la seconda campagna internazionale per la sicurezza firmata da Voi Technology per sensibilizzare l’opinione pubblica sui comportamenti che mettono a rischio gli utenti di monopattini, i pedoni e gli altri utenti della strada, tra cui ad esempio la guida in stato di ebbrezza, l’utilizzo dei marciapiedi come corsia, l’uso di uno stesso monopattino da parte di due persone e i parcheggi non regolari.
Voi risulta anche pioniera nell’impiego di nuove tecnologie per educare a un comportamento stradale responsabile. Nel 2019 è stata lanciata RideLikeVoilà, la prima scuola di guida digitale per scooter che ha permesso la formazione di oltre 600.000 utenti. Inoltre da aprile 2022, come segnalato, è previsto anche lo sviluppo graduale della versione computerizzata Dover AI nei veicoli, in merito ai problemi di parcheggio e alla guida sui marciapiedi.

La campagna

Un’iniziativa promossa sui social media, in particolare Instagram, Linkedin e TikTok e tramite comunicazioni in-app e CRM per sei settimane, rivolta agli abitanti delle oltre 80 città in cui opera Voi. Questa realtà si impegna anche a organizzare più di 100 eventi di formazione sulla sicurezza in tutta Europa nel corso dell’alta stagione.
La campagna prevede dunque messaggi, video e foto nell’applicazione, invitando i conducenti di monopattini a un corretto comportamento su strada.

Foto: Voi Technology

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati