Voge Sfida SR4: il primo scooter del brand con un design europeo [FOTO]

Motore monocilindrico da 350 cc, 29 cavalli di potenza

Sfida SR4 è il primo scooter siglato Voge visto in veste definitiva a EICMA 2022. Un esemplare caratterizzato da uno stile sportivo che anticipa una vivace agilità.

Il modello

Lo scooter presenta dei fari full LED su entrambi i lati. Tra le diverse soluzioni tecnologiche figura anche un display TFT a colori ad alta definizione da 7 pollici, su cui sono visibili varie informazioni.
Si indicano due modalità di visualizzazione ECO/SPORT e altri indicatori come quello della temperatura esterna o quello della pressione degli pneumatici.
L’avviamento è di tipo keyless e il telecomando in dotazione dispone del bike finder con un raggio d’azione di 50 metri e un sistema di antifurto integrato permette l’accensione dello scooter solo quando rileva il chip contenuto nella chiave. Tra le funzionalità si sottolineano anche una presa USB presente nel vano portaoggetti destro, la connessione bluetooth e la videocamera anteriore integrata nello scudo sotto il parabrezza, con scheda di memoria Micro SD per memorizzare video e foto agendo su un comando della strumentazione, secondo le indicazioni. 
Il design del parabrezza rialzato favorisce una protezione dal vento e nella dotazione funzionale per la sicurezza si evidenziano anche un sistema ABS, uno di controllo di trazione TCS e un segnale di arresto di emergenza con luci posteriori lampeggianti, in caso di frenata brusca.
Passando alla capacità di carico, poi, assieme ai due vani portaoggetti posti a destra e a sinistra nel retro scudo, il sottosella da 41,5 litri può custodire un casco integrale e un casco jet.

Soluzioni tecniche e motore

Il telaio dello scooter è in tubi d’acciaio a sezione quadrata e a elevata rigidità e il mezzo presenta un forcellone in lega di alluminio pressofuso. La parte sospensiva è formata da soluzioni siglate KYB, davanti una forcella telescopica da 34,8 millimetri di diametro e dietro un doppio ammortizzatore regolabile su cinque posizioni nel precarico.
È presente un doppio sedile con supporto lombare per una seduta ergonomica e la sella figura a 775 mm d’altezza per facilitare l’appoggio dei piedi a terra.
Il sistema frenante con sistema ABS a doppio canale è costituito da un doppio disco anteriore da 265 mm e un singolo disco posteriore sempre da 265 mm. 
La ruota frontale da 15 pollici e quella retrostante da 14 pollici sono dotate di pneumatici Pirelli Angel Scooter da 120/70-15” e 150/70-14”.

Il cuore propulsivo è un monocilindrico a quattro valvole raffreddato a liquido da 350 cc, dotato di contralbero di bilanciamento e attacchi con smorzatori per attenuare le vibrazioni. Si segnala anche una trasmissione a variazione continua.
Il picco di potenza raggiunge i 29 cavalli (21,3 kW) con un vertice di coppia di 30,0 Nm a 6.000 giri/minuto. Per accelerare da 0 a 50 km/h si impegnano 3,1 secondi, in base alle informazioni.

Proposta

Lo scooter Voge Sfida SR4 in colorazione Sparkling Black è disponibile al prezzo di listino di 6.590 euro f.c.

Foto: Voge

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati