Vmoto e Pininfarina presentano un concept elettrico ad EICMA 2022 [FOTO]

È stato adottato un basso coefficiente di resistenza aerodinamica per avere più prestazioni e autonomia

In occasione della 79ª edizione di EICMA, Vmoto Soco Group ha presentato ufficialmente il primo concept progettato in collaborazione con Pininfarina. Le due aziende hanno dato recentemente vita a una collaborazione il cui obiettivo è quello di realizzare un programma esteso a più prodotti per la mobilità elettrica.

Il gruppo globale concretizza con questo concept la visione di un veicolo elettrico di nuova generazione che traccia le linee guida condivisibili in futuro con altri progetti di mobilità sostenibile. Rappresenta il primo passo verso la realizzazione di un’idea sulla quale nessun costruttore del segmento urban mobility aveva focalizzato l’attenzione fino ad oggi.

Vmoto Pininfarina concept elettrico

Il particolare concept dispone di una batteria esterna aggiuntiva

L’intuizione di Vmoto Soco Group è stata quella di aggiungere un basso coefficiente di resistenza aerodinamica per avere effetti positivi su prestazioni e autonomia in un veicolo elettrico a due ruote.

Pininfarina ha curato il design del concept a zero emissioni, che propone uno stile aerodinamico e delle forme scolpite dal vento, volte ad incrementare le prestazioni. In aggiunta, ha lavorato alla creazione della personalità stilistica introducendo elementi fortemente identitari come l’illuminazione che riprende la V di Vmoto.

È stata introdotta anche una batteria esterna aggiuntiva che aumenta l’autonomia del veicolo concettuale e ne distingue ulteriormente il carattere estetico, dandogli un aspetto più motociclistico.

Vmoto Pininfarina concept elettrico

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati