Vittorio Brumotti conquistato da EICMA: “Impossibile mancare”

Il biker ha realizzato un video in sella a una moto e una e-Bike per promuovere l'evento in programma a Milano dal 9 al 12 novembre

"Penso che viaggiare per il mondo con l’aria in faccia sia il vero lusso!", ha dichiarato
Vittorio Brumotti conquistato da EICMA: “Impossibile mancare”Vittorio Brumotti conquistato da EICMA: “Impossibile mancare”

EICMA 2017 – Il salto dalle due ruote a pedali tradizionali a quelle con in più un motore (elettrico) non deve essere così impegnativo. È quello che ha pensato Vittorio Brumotti, il campionissimo di bike trial e storico inviato di “Striscia la notizia”, che per l’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo, in programma dal 9 al 12 novembre nella fiera di Rho / Milano, salirà in sella a una moto e a un’E-Bike.

Siamo abituati a vedere Brumotti impegnato nelle più complicate evoluzioni in bicicletta ma in un video prodotto dalla DubaiBlog e pubblicato sulla pagina ufficiale di EICMA 2017 (https://www.facebook.com/EicmaOfficial/?fref=ts), è possibile vederlo girare per le strade della penisola araba a cavallo di una moto o salire scale con una E-Bike, in omaggio all’Esposizione delle 2 ruote.

A ulteriore supporto a EICMA è arrivato anche un post sulla sua pagina Facebook di “100% Brumotti”: “In primis amo le due ruote con motore e senza! Penso che viaggiare per il mondo con l’aria in faccia sia il vero lusso! Ci vediamo ad Eicma dal 9 al 12 novembre! Non vedo l’ora!”.

Da “Abbombazza” a “ambassador” negli Emirati Arabi Uniti di un trend che negli ultimi anni sta conquistando il mercato delle due ruote, l’E-Bike, il passo è stato stato breve. La mobilità a pedalata elettrica vanta dei numeri con crescita a tre cifre, che dimostrano come la tendenza viaggi di pari passo con un crescente interesse nel mondo elettrico dei cicli, in Europa e in Italia. Durante il 2016 nel nostro Paese sono state acquistate 124.400 e-bike: in pratica gli italiani che hanno scelto una bici elettrica corrispondono agli abitanti di una città come Bergamo, Trento, Pescara o Siracusa. Il cospicuo dato quantitativo denota un notevole incremento, rispetto al medesimo dato del 2015, di ben il +120%.

Dal 2011 a oggi, EICMA ha visto una continua crescita della propria superficie espositiva con una media del +25% e un turnover di 8.881 aziende che hanno esposto il meglio della propria produzione ad EICMA durante le edizioni degli ultimi 7 anni. I numeri della crescita sono ancora più evidenti se analizzati nel periodo di un biennio: rispetto all’edizione 2015 il numero degli espositori è aumentato del +12%, mentre segnano un cospicuo +10% i metri quadrati previsti per questo 2017. Il 59% degli espositori che partecipano proviene da circa 40 diversi Paesi al mondo. Nel corso degli ultimi 7 anni, nonostante la crisi e le ripercussioni sull’intero sistema economico, EICMA ha incrementato l’interesse in un sempre crescente numero di visitatori e operatori, sia nazionali che internazionali, diventando l’appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati delle due ruote.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati