Victory V92 TC, la “Ice Bike” torna a rombare [FOTO e VIDEO]

E' "rinata" dopo 4 anni

Victory V92 TC – Una Victory V92 TC congelata all’interno di un massiccio blocco massiccio nel 2011 è stato riavviata dopo solo un’ora di officina. La moto era stata congelata per quattro anni presso lo Swedish Ice Hotel, una struttura ricettiva fatta completamente di ghiaccio, per festeggiare l’acquisto di una flotta di 15 moto Victory, da parte dell’albergo scandinavo per metterla a disposizione della propria clientela.

Dopo quattro anni l’hotel ha deciso che era il momento di scongelare la Victory V92 TC e per questo è stata trasferita al di fuori dell’hotel per farla sciogliere. Poco dopo lo Stonetown Custom, un’officina specializzata svedese, ha preso la moto e l’ha avviata per la prima volta. Gli unici ritocchi necessari sono stati la sostituzione del carburante, della batteria, dell’ olio e della pulizia del filtro dell’aria. Niklas Frisk di Victory ha supervisionato la ri-nascita della “Ice Bike! e ha detto: “La moto è partita senza grossi problemi dopo essere stata quattro anni nel ghiaccio. Spettacolare! Questa moto ha avuto una vita difficile: inizialmente era una moto del reparto ricerca e sviluppo Polaris ed ha percorso più di 300.000 chilometri, poi è venuta in Europa ed è stata utilizzata per la preparazione tecnica dei nostri rivenditori, il suo motore è stato aperto più di 200 volte. Questa moto proprio non vuole saperne di morire!”.

Il proprietario di Stonehouse, Andreas Sedin, ha, invece, dichiarato: “Non ho mai dubitato delle qualità delle moto Victory. Ne abbiamo vendute molte in passato e non abbiamo mai avuto problemi. Ma vedere funzionare di nuovo una moto, dopo dopo quattro anni nel ghiaccio, è veramente incredibile! Questo prova la qualità delle moto Victory e dimostra che siamo un team vincente. Per torturare una moto come questa e funziona ancora dopo essere stato in acqua e ghiaccio per così tanto tempo, è davvero sorprendente”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati