Vespa, simbolo dei 150 anni dell’unità d’Italia

Vespa, simbolo dei 150 anni dell’unità d’ItaliaVespa, simbolo dei 150 anni dell’unità d’Italia

Anche la storica Vespa Piaggio merita di celebrare i 150 dell’unità nazionale italiana e di essere celebrata di conseguenza, visto ciò che ha rappresentato per diverse generazioni nel nostro Paese. Così nella mostra “Fare gli italiani. 150 anni di storia nazionale” che sarà allestita a Torino saranno esposte le Vespe più belle della sua prestigiosa storia. L’esposizione nel quale si potranno ammirare le Vespe farà pare del progetto “Esperienza Italia”, un grande serie di eventi che per nove mesi animeranno Torino, prima capitale dopo l’unità d’Italia, per festeggiare l’importante 150esimo anniversario.

Un riconoscimento dovuto alla Vespa che è stata una protagonista primaria del costume italiano nel mondo anche grazie al design made in Italy. La mostra “Fare gli italiani” potrà essere visitata dal prossimo 17 marzo al 20 novembre alle Officine Grandi Riparazioni di Torino. A essere scelti per rappresentare la Vespa sono due modelli storici tra i più rappresentativi: Vespa 98 del 1946 e Vespa 150 GS del 1959.

Oltre a celebrare la Vespa con uno sguardo riconoscente verso il passato, Piaggio si proietterà al futuro all’interno della sezione “Stazione Futura”. Qui la casa motociclistica italiana presenterà due prototipi indirizzati al futuro della mobilità urbana. Nello specifico saranno esposti: Piaggio USB (Urban Sport Bike), evoluzione del concetto di scooter, e Piaggio NT3, l’Ape Piaggio del futuro, con quattro ruote e tre posti.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati