X

Vespa GTS: una nuova gamma con un’eleganza più accentuata

La nuova proposta di Vespa GTS è protagonista di un nuovo capitolo nella storia costruttiva della storica realtà italiana, portando avanti l’eredità del “Vespone” caratterizzato da una scocca più voluminosa. La nuova panoramica di Vespa GTS è costituita da quattro versioni distinguibili per attitudine: l’elegante Vespa GTS; la contemporanea Vespa GTS Super; la grintosa Vespa GTS SuperSport e la tecnologica Vespa GTS SuperTech. Sono proposte con due motorizzazioni: un monocilindrico 125 i-get e un più corposo e propositivo motore 300 hpe (High Performance Engine) dal oltre 23 cavalli, uno dei risultati più recenti della ricerca nell’ambito della tecnologia motoristica del Gruppo Piaggio.

La nuova gamma Vespa GTS

Vespa è caratterizzata da un’ergonomia che asseconda chi guida e la seduta favorisce comodità e piacere di guida. L’attitudine al turismo della nuova gamma è sottolineata da una nuova sella con un comfort di alto livello anche per il passeggero e da un’ergonomia ottimizzata per agevolare l’appoggio dei piedi a terra, come segnalato.
Tra le soluzioni funzionali anche un introdotto sistema keyless, che semplifica le operazioni di avvio, di apertura della sella e d’inserimento del bloccasterzo, lasciando il telecomando in tasca.
La versione SuperTech, inoltre, presenta un display TFT a colori e sulle altre varianti debutta una nuova strumentazione curata esteticamente e in grado di interagire con le potenzialità del sistema di connettività VESPA MIA, presente di serie sulle versioni SuperTech e SuperSport e proposto come accessorio sulle altre.

Il design elegante è il risultato di una mirata simbiosi tra tradizione e progresso tecnico, vivacizzato da una gamma di quattordici varianti cromatiche.
La scocca della nuova gamma GTS, come sempre, è sviluppata in acciaio, che è un materiale sostenibile e riciclabile al 100% e propone solidità, dinamicità e sicurezza. Alla scocca è associata una sospensione anteriore interamente di nuova concezione, preservando il tradizionale schema monobraccio. Il sistema risulta ridefinito nello schema di funzionamento per intensificare la stabilità, in particolare alle elevate andature, oltre a migliorare comfort e praticità grazie a una nuova taratura.

Proposta

Le cifre partono da 5.999 euro per Vespa GTS 125 e da 6.999 Euro per le versioni con unità 300 hpe. Le diverse versioni della nuova Vespa GTS risultano già disponibili presso i rivenditori del Gruppo Piaggio.

Foto: Vespa – Piaggio Group

Mariano Tedesco:

Guarda i Commenti (1)

  • PECCATO Aver Riconfermato ancora quelle Stupide Ruotine da 12 Pollici e quella Orribile Marmitta da Cinquantino !!!! Con 2 Ruote da 14" e una Marmitta Adeguata Tipo Moto, avrebbe avuto un Appeal Molto Maggiore !!!!!

Articoli Correlati