X

Verge Motorcycles: lanciata l’esclusiva sportiva elettrica pensata assieme a Mika Häkkinen

Il due volte campione del mondo di Formula 1 Mika Häkkinen, in collaborazione con Verge Motorcycles, ha ideato una nuova superbike elettrica. Ne saranno realizzati solo cento esemplari.

La moto

L’esclusivo modello, progettato con Mika Häkkinen, è il risultato di un design avveniristico e ricercato unito alle tecnologie di Verge.

Risulta la superbike elettrica più potente e avanzata del mercato, data un’autonomia di 350 chilometri e un tempo di ricarica rapida di soli 35 minuti, secondo i valori indicati. L’esemplare è sviluppato con materiali di alto livello e rifinito nei particolari, è caratterizzata da una carenature in fibra di carbonio e un esclusivo trattamento superficiale in ceramica. Ammortizzatori e particolari sono rivestiti di nero, combinati con elementi a vista grigio scuro e argento.

Presenta poi un propulsore integrato nella ruota retrostante, una soluzione definita da Verge brevettata e premiata a livello internazionale.
Mika Häkkinen e Verge Motorcycles hanno stretto una collaborazione a inizio anno, quando il leggendario pilota finlandese è stato nominato membro del comitato consultivo dell’azienda. Häkkinen è uno degli investitori di Verge Motorcycles.

Proposta

La cifra al dettaglio della moto, al netto delle tasse, risulta di 80.000 euro. La superbike ideata da Mika Häkkinen è disponibile per l’acquisto tramite il negozio online di Verge Motorcycles in Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Monaco e Spagna. Può essere acquistata nel nuovo flagship store di Verge Motorcycles a Monaco, aperto in concomitanza con il GP di Monaco, che risulta il primo negozio e showroom fisico del produttore.

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati