Vent Derapage e Baja 125 4T: introdotti i nuovi modelli [FOTO]

Anche in versione RR con telaio in alluminio

Presentati i nuovi esemplari Vent Derapage e Baja 125 4 tempi Euro 5, proposti nelle versioni con telaio in acciaio e nelle varianti RR con struttura in alluminio. I modelli enduro e motard sono interamente rinnovati iniziando dalla veste estetica, per poi passare alla parte tecnica in linea con le normative europee. Presentano un nuovo Motore Minarelli 125 4T Euro 5 a fasatura variabile di ultima generazione che propone vivacità, tenendo presente anche una nuova ciclistica.

Le moto

Estetica e le sovrastrutture richiamano alla mente il panorama enduro/cross, definite anche pensando alla versione motard. Aspetti caratterizzanti che evidenziano l’intenzione di proporre una propria identità, anche nei particolari. La grafica, su base bianca e nera per tutte le versioni previste, sottolinea un nuovo stile del marchio italiano.

Mutano anche le dimensioni con una lunghezza e una larghezza più estese di 30 millimetri. Dal punto di vista strutturale il disegno del nuovo telaio perimetrale 6.0, proposto nelle versioni acciaio e alluminio destinato alle varianti RR, come accennato, prospetta maggiore stabilità e comfort anche quando si trasporta un passeggero. Si segnala poi l’adozione di una nuova taratura delle sospensioni pensando al comfort sia su strada che su percorsi alternativi, la ciclistica è composta da una forcella RSV16 da 41 millimetri a steli rovesciati e da un mono-ammortizzatore posteriore. Presenti anche dei freni modulabili Wave da 320 mm e da 220 mm rispettivamente davanti e dietro, in modo da avere frenate consistenti e modulabili su diversi tipi di fondo stradale.

Assieme al motore Motore Minarelli 125 4T Euro 5 a fasatura variabile di ultima generazione, sono citati anche un sistema di iniezione elettronica, il Variable Valve Actuation e la frizione antisaltellamento, in funzione dell’accelerazione. La nuova testa sostiene una combustione ottimale funzionale per potenza ed efficienza, secondo le informazioni.

Proposta

Per gli esemplari Vent Derapage 125 e Baja 125 4T con telaio in acciaio si segnala un prezzo al pubblico di 5.090 euro, mentre per le versioni RR con telaio in alluminio 5.790 euro.

Foto: Vent

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati