X

Veloplus, Velorapida presenta la prima bici elettrica che non ha bisogno di ricarica

VeloPlus – Velorapida, azienda italiana che produce bici elettriche dal sapore vintage, ha creato la bicicletta con motore elettrico che non ha bisogno di essere ricaricata.

La nuova linea di e-bikes VeloPlus è stata presentata presso l’Ambasciata d’Italia a Parigi in occasione dell’evento “La Creazione, il genio artistico italiano e la sua unicità nei métiers d’art”, e si sono fatte subito notare per l’aspetto elegante, in stile vintage, dietro il quale si cela un sistema elettrico sofisticato, che legge e gestisce la forza motoria per ottimizzare poi l’efficienza del “motore umano”, dandogli assistenza nei momenti di bisogno e recuperando l’energia in eccesso quando la pedalata è efficiente.

La VeloPlus utilizza la tecnologia Bike+ by ZeHus, made in Italy, un innovativo sistema all-in-one che integra tutti i componenti elettrici ed elettronici all’interno del mozzo posteriore della bicicletta, in modo elegante e leggero. VeloPlus si avvia con una semplice pedalata e può essere facilmente gestita con uno smartphone grazie a un’applicazione, con ben otto modalità di personalizzazione, collegata via Bluetooth al sistema Bike+, che consente al ciclista di programmare e monitorare la velocità, misurare la potenza generata da lui e dal motore. Inoltre è estremamente leggera, dato che il kit elettrico pesa solo 3 kg, che le permette di essere utilizzata come una normale bicicletta.

La velocità massima raggiungibile, in linea con il codice della strada, è di 25 km/h. I modelli disponibili saranno quattro, Yacht, Cruise, Racing e Voyager e saranno visibili sul sito www.velorapida.com, dove sarà anche possibile effettuare un pre-ordine per garantirsi la priorità nelle consegne.

Redazione:
Articoli Correlati