Valentino Rossi, bene a Misano, ma il Sachsenring rimane in dubbio

Valentino Rossi, bene a Misano, ma il Sachsenring rimane in dubbioValentino Rossi, bene a Misano, ma il Sachsenring rimane in dubbio

Giusto per non lasciare sopita l’epopea Valentino-infortunio-Ducati e la saga delle peripezie del motomondiale, è corretto ragguagliare i lettori su quello che è accaduto ieri, a Misano: come già saprete – edotti sulle ultime vicende che portano la firma del Dottore –, durante la giornata decorsa, Valentino ha effettuato alcuni test sul circuito con una Yamaha YZF-R1 fornita e preparata dal Team Superbike del costruttore e destinata al Campione di Tavullia ed alla sua scuderia Fiat Yamaha.

Rossi ha effettuato circa 26 giri in pista, suddivisi in due lacerti di 11 giri prima e di 15 dopo: sebbene la sua proverbiale pervicacia, egli non è riuscito a migliorare il tempo fatto segnare durante l’ultimo evento Superbike sullo stesso tracciato di Misano, invero ragguardevole per un pilota giunto fresco fresco da una frattura.

Valentino ha definito il test positivo, sebbene – lo ribadisce lui stesso – una gara di MotoGP sia qualcosa di molto più gravoso rispetto al test di ieri, che aveva il compito di misurare le reali condizioni e di decretare termini di guarigione, decorso del post-operazione e tipologia di riabilitazione da seguire.

Tuttavia, quantunque i sorrisi e gli auspici più positivi, Rossi ha lamentato dolori alla spalla, all’anca ed al ginocchio, una mancanza d’energia nella spalla che è riuscito a recuperare al termine della prova, riuscendo ad acquisire persino un miglioramento nella sensazione all’anca. Il Dottore ha espresso il suo commento querulo solo alla conclusione della sua esperienza, confermando che vorrebbe tornare a gareggiare proprio al Sachsenring, in Germania, tra dieci giorni, ma ammette che sia ancora troppo presto per dirlo.

Un vorrei ma non posso? Anche i nostri giudizi si formulano anzitempo e la mancanza di dettagli del bollettino medico non suffraga alcuna tesi. Di conseguenza, attendiamo il nuovo risvolto di una vicenda sempre più arzigogolata. Nella suspance più assoluta, che potrebbe durare anche sino al MotoGP di Brno.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Misano

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ducati e Bosch festeggiano 10 anni di collaborazione

Pochi giorni prima del GranPremio di casa, Ducati e Bosch Professional hanno festeggiato la loro decennale collaborazione che va avanti dal 2007
Nel 2007 Ducati ha iniziato ad adoperare gli utensili dalla tedesca Bosch nei box della MotoGP e della Superbike, nel 2012 invece, utensili simili