UniPa per la Targa Florio, moto e auto in mostra all’ateneo

La "Classica" sarà l'occasione per ammirare le auto d'epoca più belle dei marchi più prestigiosi

UniPa per la Targa Florio, moto e auto in mostra all’ateneoUniPa per la Targa Florio, moto e auto in mostra all’ateneo

UniPa per la Targa Florio – Anche l’Università degli studi di Palermo partecipa ai cento anni della Targa Florio ospitando, dal 4 al 6 maggio, l’esposizione di vetture storiche presso la Scuola Politecnica ed il Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi, del dipartimento di Ingegneria Chimica Gestionale Informatica Meccanica.

Durante la manifestazione sarà possibile visitare il museo, la mostra temporanea di motociclette storiche allestita al suo interno dall’Associazione siciliana Veicoli Storici e l’esposizione delle vetture storiche presso il piazzale antistante il Museo. Giovedì 5 maggio, alle 18, nel Museo dei Motori, si terrà la rassegna fotografica “Le Alfa Romeo alla Targa Florio dal 1960 al 1975”, curata dall’associazione culturale Amici della Targa Florio. “UniPa è lieta di contribuire alla realizzazione della centesima edizione della Targa Florio Classic e del Ferrari Tribute, a testimonianza della volontà dell’Ateneo di valorizzare e rendere fruibili i propri spazi per la realizzazione di importanti attività culturali.” ha commentato il rettore Fabrizio Micari. “Queste manifestazioni consentono di valorizzare il campus universitario di viale delle Scienze ed in particolare il Museo dei Motori del nostro Ateneo che, inaugurato nel 2011, è diventato oggi un punto di riferimento nell’ambiente motoristico siciliano grazie al suo patrimonio museale ed alle numerose attività svolte negli ultimi anni“.

La prova speciale “Targa 100” riporterà le auto da gara a correre davanti le Tribune di Floriopoli, fulcro dei quattro eventi. “Targa Florio Classic”, l’esclusiva competizione di regolarità riservata alle auto di particolare prestigio storico e sportivo, rappresenta l’appuntamento di riferimento per gli amanti delle auto d’epoca. La “Classica” sarà l’occasione per ammirare le auto d’epoca più belle dei marchi più prestigiosi, costruite dal 1906 al 1970, che si esibiranno lungo le strade delle Madonie e non solo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati