T.ur: J-FOUR e P-FOUR per avventurarsi d’estate su due ruote [FOTO]

Giacca e pantalone per amanti dell'esplorazione

T.ur: J-FOUR e P-FOUR per avventurarsi d’estate su due ruote [FOTO]T.ur: J-FOUR e P-FOUR per avventurarsi d’estate su due ruote [FOTO]

T.ur propone per l’estate un completo J-FOUR e P-FOUR caratterizzato da rete hard mesh ad alta tenacità con rinforzi in Cordura® e pelle, oltre alla sicurezza certificata CE. Un set che racchiude qualità, stile e passione del brand adventouring legato a Tucano Urbano.

T.ur J-FOUR

Una giacca (299,00 euro) certificata moto CE – classe AA disponibile in quattro colori: dark blue, light grey e black con bande in pelle bovina sulla spalla destra di colore rosso, oppure sand con strisce green a contrasto. Risultano tono su tono gli inserti in pelle bovina che tutelano i gomiti e per favorire la ventilazione sul fondo sono presenti due soffietti laterali in rete, apribili quando è necessario, ma si segnalano anche tasche e regolazioni.

La giacca è dotata anche di una tasca posteriore dove riporre la sacca idrica e risulta predisposta per alloggiare una cintura lombare che permette di scaricare il peso dell’indumento sul busto. La cintura lombare è venduta separatamente ed è acquistabile insieme alla sacca idrica nel kit Hydro&Support System (39,00 euro), eventualmente con la protezione schiena D3O® VIPER PRO livello 2 nel kit Safe&Support System (79,00 euro). In questo caso, la fascia consente di trattenere anche il paraschiena in posizione.
Si segnala nell’occasione una Summer Promo che, fino al 31 luglio, regala il kit Hydro&Support System a chi acquista una giacca J-FOUR nei migliori negozi del settore o su t-ur.com.

Il capo è sviluppato con un sistema di protezione modulare a due livelli: la giacca esterna principale in rete hard mesh ad alta tenacità in modo da massimizzare la ventilazione e con rinforzi in Cordura® Oxford 600 nei punti a maggior rischio di abrasione, quindi torso e fianchi in nylon Oxford 300 a trama battuta per garantire comfort e vestibilità; quindi l’inserto interno antivento con una costruzione differenziata tra busto e maniche.
Il busto è costituito da tre strati, nello specifico da un tessuto tecnico esterno, una membrana impermeabile e traspirante e un particolare pile con texture esagonale funzionale per un certo livello termico. Ciò consente alla giacca di essere versatile e utilizzabile anche in condizioni meteo diverse da quelle estive. Le maniche sono impermeabili e traspiranti, ma prive di fodera in pile per agevolare il movimento.

T.ur P-FOUR

Un pantalone (229,00 euro) caratterizzato da un’impostazione costruttiva a due livelli e con gli stessi materiali della giacca J-FOUR. Un capo coordinato e certificato moto CE – classe A. I colori principali sono black e dark blue. Giacca e pantalone sono collegati da un sistema di connessione che crea un effetto tuta e si è tenuto in considerazione l’assorbimento degli impatti, dato che si segnalano per spalle e gomiti e ginocchia in dotazione delle protezioni ventilate D3O® LP2 PRO, quindi sulla schiena e sulle anche degli alloggiamenti predisposti per la protezione D3O® livello 2.

Il pantalone è realizzato in Cordura® Oxford 600 e nylon Oxford 300, con ampi panelli frontali e posteriori in hard mesh ad alta tenacità. Vi sono tasche, regolazioni e soffietti per agevolare la vestizione. Come nella giacca, è presente l’interno termico, impermeabile e antivento, sviluppato a tre strati.
Pensando al movimento, il cavallo e il retro del ginocchio sono in nylon 4-way stretch, con membrana interna traspirante e impermeabile. Figurano poi sul bacino e sopra al ginocchio degli inserti elasticizzati che agevolano il comfort, inoltre la parte interna del ginocchio è tutelata da rinforzi in pelle bovina.

Foto: T.ur – Tucano Urbano

Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati