attiva


Tucano Urbano Network 3G: la nuova giacca estiva per comfort e protezione maggiori [FOTO]

Giacca certificata CE-Classe A secondo direttiva EN17092

La Network 2G è una delle giacche da moto estive più famose ed è stata aggiornata, con l’arrivo del nuovo modello Tucano Urbano Network 3G. La giacca è stata migliorata per offrire maggiore traspirabilità, comfort e protezione, con numerose taglie disponibili, anche in versione femminile, ed un prezzo di 129 euro.





Le caratteristiche





La nuova giacca Network 3G si basa sugli stessi principi del predecessore, con ampi pannelli in rete di poliestere per la traspirabilità, con alcuni inserti in poliestere Oxford per una maggiore protezione sulle aree più soggette alle lesioni. Per essere conforme alle certificazioni di sicurezza secondo la norma EN1621-1, Tucano Urbano ha dotato la giacca di protezioni rimovibili su gomiti e spalle, oltre ad una tasca che può ospitare un paraschiena standard. 

Inoltre, sono presenti alcuni elementi riflettenti sul retro per dare una visibilità aggiuntiva, in caso di maltempo o di notte. Per quanto riguarda la praticità, la Tucano Urbano Network 3G è dotata di abbondanti e numerose tasche sia all’interno che all’esterno, così come sono presenti le cinghie di regolazione su braccia, polsi e fianchi. Infine, la giacca è dotata di sistema di connessione alla cintura dei pantaloni o al pantalone Zipster 2G.



La recensione





Si tratta di una giacca elegante ed adatta alla bella stagione, quando il tessuto traspirante riesce a lenire il caldo del periodo estivo. Ma anche in primavera può già essere utilizzata, seppur nelle ore serali e notturne può essere utile essere un po’ più coperti sotto, vista l’ampia traspirazione. Il peso non è eccessivo e la praticità è buona, grazie all’ampia presenza di tasche sia all’interno che all’esterno della Tucano Urbano Network 3G, in modo da poter riporre tutti i propri oggetti.

La vestibilità può essere adattata grazie alle cinghie di regolazione, così come le protezioni per spalle e gomiti consentono di ridurre i danni da eventuali cadute. Certo, se piove, il materiale non è particolarmente protettivo, ma d’altra parte di tratta di una giacca estiva. Molto buono il sistema di connessione alla cintura dei pantaloni. L’ampia disponibilità di taglie permette a tutti di trovare quella desiderata, comprese le donne, con le versioni specifiche per il pubblico femminile.



Taglie, colori e prezzi



La giacca Tucano Urbano Network 3G è disponibile in tre colorazioni: nero/beige, grigio/blu e nero. Ha dimensioni che vanno dalla S fino alla 3XL e arriva anche nella 4XL solamente nel colore nero. È disponibile anche una versione specifica per donna negli stessi colori e prezzo. Che, come dicevamo, è di 129 euro.





Tucano Urbano Network 3G: la scheda





Giacca certificata CE-Classe A secondo direttiva EN17092



– giacca in rete di classico taglio motociclistico
– inserti in poliestere Oxford ad alta tenacità
– fodera in rete leggera
– COMFORT PROTECTION SYSTEM: Protezioni CE EN1621–1 su spalle e gomiti
– tasca per la protezione sulla schiena
– banda rifrangente sulla schiena sotto alla rete
– regolazioni su fondo, maniche e polsi
– cerniera centrale con doppia flap salva serbatoio antigraffio
– tasca posteriore cacciatora
– tasche interne ed esterne di diverse dimensioni
– sistema di connessione alla cintura dei pantaloni
– sistema di connessione al pantalone Zipster 2G

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati