X

Tucano Urbano: dalle Officine alla strada, ecco la collezione primavera-estate 2018

Tucano Urbano ha svelato, questa mattina, la collezione primavera-estate 2018 nella suggestiva location delle Officine Riunite Milanesi. Una cornice spettacolare, nella quale il metallo di una vera officina meccanica, in disuso fino a poco tempo fa e poi recuperata per crearne un locale fashion da Raffaello Polchi, si unisce ai tessuti e alla tecnologia del marchio Tucano Urbano.

È lo spirito da “urban specialist” che ha guidato la nuova collezione caratterizzata da uno sguardo attento al mondo delle cafè racer, tanto di moda ora. Alla già nota giacca Pel, si aggiunge la giacca in pelle traforata Tom e il bomber Bred con dettagli in tessuto e inserti molto pratici. Tutti i capi hanno protezioni per spalle, gomiti e tasca per la schiena. Insomma, capi a 360 gradi da usare in moto e non solo. Il guanto Gig, in pelle bovina, è stato migliorato e diventa Gig Pro e ora ha l’omologazione CE. Ad affiancarlo arrivano Bob, con un nuovo look dall’aspetto vintage, e Bob Lady e Bob Skin Lady. Tra le novità principali le giacche estive in rete: Monsieur e Madame, in pelle e tessuto Oxford, cin una membrana interna staccabile completamente impermeabile per garantire il massimo dell’asciutto anche in caso di pioggia. A questa coppia si aggiunge Network e Network Gilet in rete e tessuto Oxford, dotata di ogni protezione, ma con un prezzo entry level (119,00 euro). Il terzo capitolo è quello del cotone cerato, dal gusto retrò ma rivisto e declinato in due capi: la già nota giacca Pol ora anche in colore cachi, e la nuova Robert, una quattro tasche con un soffietto posteriore che la rende molto comoda per l’utilizzo motociclistico. In abbinamento arrivano i guanti New Calamaro e Calamara, con protezione nocche semi rigide, polsino in neoprene e un mix di pelle e tessuto.

Un posto di rilievo ha il mondo del waterproof: Aeros e Areas (versione uomo e donna) diventano 100 % impermeabili, ma ora dotati di un efficace sistema di ventilazione e tanti nuovi dettagli estetici per abbinare praticità ed eleganza. I guanti Salamander in neoprene con salamandra riflettente al Torpedo (un guanto 12 mesi realizzato con la tecnologia OutDry che impermeabilizza i capi permettendo di inserire la membrana impermeabile direttamente al tessuto, a tutto vantaggio della leggerezza e del grip sui comandi) attraversano tutte le fasce di prezzo e le esigenze. Il guanto Penna è un prodotto semplice con nocca rigida, omologato CE e sistema di ventilazione. La famiglia Micky, l’entry level omologato, arriva im versione uomo, donna e ora anche bambino. Ci sono poi i caschi. Helmet ed El’Jet, il casco in fibra di vetro con due calotte e doppia visiera, si rinnova dopo il grande successo di pubblico della versione 2017. Nel 2018 El’Jet si arricchisce con tre nuove livree racing collection, in german silver, italian red e british racing green. Oltre ai colori spiccano i dettagli interni, come il rosso delle vetture tedesche da gara o la pelle interna. El Mettin, il demi-jet, è un vero trend e ora si ribbova con una paletta di colori sobri ma assolutamente di tendenza.

Chiudono la collezione due vere “tucanate”: Cool Fresh Seat Cover ora disponibile anche per sella lunga per le enduro e perfetto per le lunghe percorrenze e Passenger, perfetto per i modelli che hanno una sella passeggero staccata da quella del pilota. La seconda tucanata è il Salvacasco Nano che diventa più piccolo, impermeabile ma anche molto piccolo e perfetto per ancorare il casco alla moto tramite la catena evitando che eventuali residui di sporco vadano a intaccare il casco. Last but not least c’è Key Bag, il portachiavi definitovo che possa contenere chiavi della moto, del garage, di casa e anche un bancomat.

Fabio Manara:
Articoli Correlati