Tucano Urbano: arriva il nuovo Airscud

Il marchio milanese lancia il nuovo gilet/giacca con airbag

Tucano Urbano presenta il nuovo gilet/giacca Airscud con airbag.

Con l’aiuto dell’azienda francese In&motion AIRBAG, il nuovo Airscud rappresenta una vera propria novità nel mondo dell’abbigliamento a due ruote. Si tratta di un gilet che può essere indossato con lo zaino, sotto la giacca da moto o sopra. Inoltre, grazie al sistema brevettato Arm Link è possibile trasformare in pochi secondi il gilet in una vera e propria giacca da moto aggiungendo le maniche, con certificazione D3O® T5 EVO X certificate CE – EN1621 Livello 1 su spalle e gomiti. L’Airscud è realizzato in materiali impermeabili e traspiranti.

Dal punto di vista tecnico si tratta di un gilet altamente tecnologico che raccoglie e analizza costantemente i dati degli utenti per migliorare costantemente gli algoritmi di apertura dell’airbag. Sono presenti 7 sensori: 3 accelerometri, 3 giroscopi e un GPS. L’attivazione, in caso di necessità avviene in appena 60 millisecondi. In caso di esplosione dell’airbag, questo sarà sostituibile direttamente senza dover mandare il capo in azienda. Sono disponibili diversi algoritmi che cambiano in base all’utilizzo: Street per chi usa le due ruote tutti giorni, Adventure per l’avventura off-road e Track per divertirsi in pista.

L’Airscud è realizzato all’interno in nylon Tasla, mentre l’esterno, nelle zone più esposte, è in nylon Oxford 500D. La fodera è in rete 3D per una migliore ventilazione, mentre i fianchi sono dotati di ampie superfici elasticizzate per assicurare una vestibilità perfetta. La finestra trasparente sulla schiena consente l’accensione e il monitoraggio tramite LED della In&box. Il collo in neoprene è imbottito. Sono presenti due tasche frontali, mentre le maniche sono dotate di regolazioni sui bicipiti e sul polso per adattarsi al corpo. Il gilet in taglia L pesa 1.950 gr, mentre la giacca a fermare la bilancia a 2.620 gr.

Airscud quindi un gilet certificato moto CE in classe C Oversuit, contiene un paraschiena CE EN 1621-Livello 1 che offre un’ulteriore protezione vertebrale anche nelle situazioni in cui l’algoritmo non prevede l’attivazione del sistema airbag. Con l’aggiunta delle maniche, Airscud si trasforma in una giacca certificata moto CE in Classe A, dotata di protezioni D3O® T5 EVO X certificate CE – EN1621 Livello 1 su spalle e gomiti.

Airscud si può già ordinare nei negozi Tucano Urbano e sul sito tucanourbano.com per la consegna nel mese di settembre. Chi sceglierà Airscud entro il 31 luglio riceverà le maniche in omaggio e quindi avrà da subito Airscud JACKET al prezzo di 399 euro invece di 479 euro.

Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tucano Urbano: arriva la nuova collezione Winter Specialist

La novità è rappresentata da Gaucho Pro, il coprigambe per moto dotato del 4 Season System che può essere facilmente e velocemente rimosso dalla moto
Tucano Urbano – L’arrivo dei primi freddi non può spegnere la passione per le due ruote, ma senza dubbio, ogni