TT Tourist Trophy 2017: il bilancio sale a tre vittime

L’ultima è l’irlandese Alan Bonner

TT Tourist Trophy 2017: il bilancio sale a tre vittimeTT Tourist Trophy 2017: il bilancio sale a tre vittime

Il TT Tourist Trophy 2017 piange tre vittime in quest’edizione. L’ultima vittima è l’irlandese Alan Bonner finito fuori strada nella zona “33th Milestone” durante le qualifiche del Senior TT.

Precedentemente era morto il 48enne Davey Lambert, a causa delle ferite riportate nell’incidente di domenica durante la gara di Superbike sull’Isola di Man. Davey ha perso il controllo della sua Kawasaki nel terzo giro della corsa a Greeba Castle. Dopo i primi soccorsi, è stato trasportato all’ospedale di Nobles e in seguito trasferito all’Aintree Hospital di Liverpool, ma per lui non c’è stato niente da fare.

Sempre mercoledi 7 giugno, era spirato anche l’olandese Jochem van den Hoek, finito fuori strada all’11th Milestone. Anche in questo caso inutili i soccorsi. Le tre morti riaccendono il dibattito sull’opportunità di un evento che viene considerato fra i più pericolosi al mondo e che nella sua storia ha già fatto oltre 250 vittime. Ma nessuna polemica da parte delle famiglie delle vittime. Ad esempio, quella di Lambert ha pubblicato un post su facebook: “Davey se ne è andato da questo mondo esattamente come avrebbe voluto, facendo ciò che amava. Era un grande uomo con un cuore ancora più grande“, si legge nel messaggio. I familiari rivolgono poi un ringraziamento ai medici che hanno cercato di salvargli la vita.

Nonostante i tanti decessi, il fascino del TT non ha subìto colpi e negli ultimi anni il successo è aumentato ancora, così come l’impegno di Costruttori, fornitori di accessori e sponsor. Gli incidenti non sono fatalità, ma la norma. Basta pensare che nel 2016, tra prove e gare, ci furono quattro vittime.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Energica non partecipa al TT 2017

Sui social erano trapelate false notizie
Energica non correrà il TT dell’isola di Man. Lo ha puntualizzato in una nota la stessa azienda. Sul alcuni social

Lucida follia – Incontro con Gary Johnson

Il vincitore di due edizioni racconta il Tourist Trophy
L'appuntamento è con gli amici di Ciapa La Moto, a Milano in Via Gardone 22, MERCOLEDI' 22 APRILE 2015 ALLE ORE 20:00