X

Trofeo Enduro KTM 2020: altro round intenso a Villagrande di Montecopiolo [FOTO]

Oltre 200 contendenti nel secondo dei quattro impegni previsti del Trofeo Enduro KTM 2020. Confronto disputato domenica 20 settembre a Villagrande di Montecopiolo (PU), località selezionata dal M.C. Acerboli per la nuova sfida in off-road.

L’esito

Su tre giri con pochi metri di asfalto, sono state sottolineate due prove speciali con partenza e arrivo negli ex impianti da sci divenuti interessanti teatri d’azione per appassionati di Mountain Bike ed enduro.
Due ore e 15 minuti a giro disposti dal Track inspector Giò Sala e le accennate prove speciali cronometrate impiegando trasponder, con la condivisione dei dati on line, da quanto segnalato.
Non sono mancati due imprevisti, iniziando dalla presenza di vespe attratte dai colori accesi vestiti dai trofeisti che hanno suggerito allo staff di troncare un tratto del percorso e successivamente, attorno a mezzogiorno, un temporale estivo su Villagrande.
Nella differenti classi, riprendendo l’elenco diffuso, si sono imposti: Nicolò Lolli (125), Fabio Longo (250 2T), Nicolas Segnacasi (300), Giovanni Zoso (250 4T), Michele Cobuzzi (450). In Top Class e nell’Assoluta successo per Mattia Capuzzo. Tra le Lady si è imposta Elisa Givonetti, mentre nella categoria Iron ha trionfato Marco Gorrieri. In Super Iron vittoria per Giancarlo Lenzotti, che si è aggiudicato anche il Challenge Nanni Tamiatto MOTOREX. Quindi successi nella Veteran per Ilario Ricci, nella Revival per Eugenio Sala e nella Vintage per Andrea Rastrelli.
Nel gruppo Freeride trionfo per Bonfiglio Mazzanti, mentre in evidenza tra le Bicilindriche Francesco Puocci. In vetta tra gli Ospiti 2T Mirko Casoni e nella 4T Simone Poloni. Infine passando alle formazioni, il Team Cico ha trionfato tra le squadre di concessionaria e tra i club il raggruppamento dell’AMX.
Assegnati a Villagrande anche i contest Airoh e Alpinestars, premiazioni collaterali alla manifestazione.

L’evento e il proseguo stagionale

Segnalata una grande accoglienza sul posto, pur nel rispetto delle misure di contrasto al contagio con un briefing on line nella serata di sabato e l’impiego delle pagine social per le comunicazioni.
L’appuntamento nella località marchigiana rappresenta il bilancio di metà stagione in questo anno condizionato dalla pandemia. Le prossime due prove sono in programma il prossimo mese, con il primo dei due appuntamenti restanti ad Anghiari (AR) il 4 ottobre, quindi il finale a Bibione.

Foto: KTM

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati