Trofeo Enduro Husqvarna: verso l’inizio dell’edizione del 2022

Si parte da Castiglion Fiorentino (AR)

Trofeo Enduro Husqvarna: verso l’inizio dell’edizione del 2022Trofeo Enduro Husqvarna: verso l’inizio dell’edizione del 2022

Il Trofeo Enduro Husqvarna è giunto alla quattordicesima edizione. Già nutrito il numero di iscritti per le cinque tappe della stagione, 150 i piloti confermati negli appuntamenti in programma, secondo quanto segnalato. Si inizia dalla tappa di Castiglione Fiorentino (AR), gara del 10 aprile.

Un nuovo confronto nel 2022

Una formula confermata e vincente con diverse classi combattute e, in questa stagione, anche delle interessanti novità: la presenta di Metzeler con un service per l’assistenza e il montaggio delle gomme a condizioni riservate per i piloti, che nel kit troveranno un voucher di 100 euro; quindi per coloro che vogliono seguire le gare, assieme al formato online, anche l’app Whip Live. Un’assoluta novità per le competizioni di enduro.

Come accennato, si parte da Castiglion Fiorentino (AR) in Valdichiana, una località nota agli appassionati di enduro. L’apertura dell’impegno nel fine settimana è prevista dal pomeriggio di venerdì 8 aprile con la distribuzione del Welcome Kit nella zona del villaggio Husqvarna.
Previsto poi un briefing dal vivo alle ore 18.30 nella giornata di sabato, prima dell’esibizione del gruppo storico cittadino degli sbandieratori di Castiglion Fiorentino, in zona Hospitality Husqvarna.
Passando alla gara, si prospetta un giro da 70 km con tre prove speciali, nello specifico 2 Cross Test e 1 Enduro Test, da eseguire due volte. I due Cross Test sono svolti su due ampi prati a pochi chilometri di distanza dal centro abitato; l’Enduro Test inizia e termina nel bosco vicino al cippo che ricorda Fabrizio Meoni. Si segnalano solo 5 km di asfalto. La ricognizione del percorso è affidata anche in questa stagione all’esperto Arnaldo Nicoli.

Dopo la tappa iniziale a Castiglion Firentino (AR), la stagione prosegue ancora negli appuntamenti di Città di Castello (PG) il 24 aprile, di Edolo (BS) il 29 maggio, di Savignano sul Panaro (MO) il 17 luglio e di Volterra (PI) nel finale del 9 ottobre.

Foto e immagine: Husqvarna Motorcycles

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati