Trofeo Enduro Husqvarna: un’altra edizione conclusa a Bibione

Il finale della stagione 2021

Trofeo Enduro Husqvarna: un’altra edizione conclusa a BibioneTrofeo Enduro Husqvarna: un’altra edizione conclusa a Bibione

Nello scorso fine settimana è terminata la tredicesima edizione del Trofeo Enduro Husqvarna a Bibione, la quinta e ultima tappa di un’altra stagione per appassionati di enduro.

L’epilogo del monomarca 2021

Gli scenari finali del torneo sono stati il litorale di Bibione e gli spazi presso il fiume Tagliamento. Una tappa organizzata dallo staff del Moto Club BB1 con quasi 130 partecipanti in un confronto caratterizzato da trasferimenti su asfalto e due prove cronometrate sulla spiaggia presso Piazzale Zenith e nell’entroterra della località veneta.
In giornata si sono imposti nelle diverse classi: Alessandro Tosana (125); Nicolò Bussandri (250 2T); Mattia Carpi (300 2T); Alessandro De Vecchi (250 4T); Alessandro Paghini (450 4T); Flavio Petrogalli (Veteran); Elio Cambria (Iron); Ennio Bini (Super Iron). Tra i concessionari il successo è stato conquistato da Bike&Co, che si aggiudica il titolo davanti ai piloti di Osellini e della Hunter Motorcycles.
Passando alle classifiche definitive: Alessandro Tosana si è aggiudicato il titolo nella classe delle quarto di litro, mentre in classe 250 2T Stefano Nigelli ha vinto il confronto per un solo punto su Filippo Alutto. Combattuta anche la sfida per il titolo su TE 300 con Francesco Cailotto, vincitore per tre lunghezze su Mattia Carpi.

Passando alla 250 4T, il successo di classe è stato conquistato da Edoardo Alutto con quattro successi stagionali e un secondo posto sulle cinque gare effettuate. Gli altri successi stagionali di categoria sono stati ottenuti anche da: Omar Chiatti, Andrea Castellaneta, Flavio Petrogalli, Elio Cambria ed Ennio Bini.
Nell’appuntamento del Challenge Michelin, con protagonisti i piloti della classe Veteran, sono stati premiati nell’occasione Flavio Petrogalli, Massimo Gioia e Massimo Chelini. Atto conclusivo di stagione anche per il Challenge Nanni Tamiatto, presente Livia Vallanzasca per la premiazione dei primi classificati della speciale graduatoria.

Nell’appuntamento di Bibione è stato previsto un primo giro di sabato pomeriggio e due conclusivi il giorno seguente. Come ricordato, nella serata di sabato è stata corsa la gara di enduro country nella Arena Cross Beach. I piloti si sono sfidati in spiaggia in batterie da 20 partenti su un percorso leggermente accorciato rispetto alla prova speciale giornaliera. La sfida conclusiva è stata anticipata dalla Champions Race, una parentesi non competitiva con protagonisti i famosi ed esperti Giovanni Sala, Arnaldo Nicoli, Peter Bergvall e Stefan Simpson.

Foto: Husqvarna Motorcycles

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati