X

Triumph Tiger 900 Bond Edition: una dedica al leggendario personaggio [FOTO]

Annunciata la nuova Triumph Tiger 900 Bond Edition, una realizzazione in serie limitata dell’esemplare Tiger 900 Rally Pro con riferimento al nuovo film “No Time To Die”, legato alla saga in cui è protagonista il personaggio James Bond.

La moto

Previste solo 250 unità a livello mondiale. Questo esemplare propone eleganza e carattere, richiamando il noto agente 007. Ogni modello risulta numerato con un badge realizzato a macchina e localizzato al centro del manubrio, inoltre si segnala un certificato di autenticità.
Data l’esperienza nello sviluppo di motociclette versatili e performanti, Triumph ha supportato la produzione del film fornendo esemplari di Tiger 900 e Scrambler 1200 per le spettacolari scene di stunt.

La Triumph Tiger 900 Bond Edition è rivestita con un combinazione cromatica composta da Matt Sapphire Black e grafiche decorative 007™, che ne rimarcano l’esclusività.
Da punto di vista visivo si notano anche varie parti con finitura total black. Sono citate: barre di protezione del motore, fianchetti laterali, parafango, protezioni dei faretti supplementari, supporti delle pedane passeggero, supporto del faro anteriore e lo stesso telaio.
Evidenziando ancora la partnership con Bond, inoltre, la schermata introduttiva del quadro strumenti TFT comprende una grafica personalizzata con il simbolo di 007™, quindi la sella del pilota e del passeggero, che risultano riscaldabili, presentano un logo Bond Edition.
Da punto di vista tecnico la moto resta una Tiger 900 Rally Pro e questa edizione in serie limitata è consegnata con un treno addizionale di pneumatici tassellati Michelin Anakee Wild, considerando che il primo equipaggiamento comprende le trasversali Bridgestone Battlax. Nella dotazione anche un terminale sportivo Arrow dal peso contenuto e con fondello in carbonio.

Proposta

Disponibile da marzo 2022, la cifra franco concessionario indicata per l’esclusiva Triumph Tiger 900 Bond Edition risulta 19.200 euro.

Foto: Triumph

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati