X

Triumph Street Twin EC1 Special Edition: una sintesi dell’esemplare [VIDEO]

Triumph Street Twin EC1 Special Edition è un esempio di ricercatezza stilistica che richiama la cultura dell’East End londinese. Il modello è riassunto in un filmato proposto da Official Triumph Motorcycles su YouTube.

Stile

La veste è caratterizzata dalle tinte Matt Aluminium Silver e Matt Silver Ice. Figurano componenti verniciate in nero che riguardano faro frontale, retrovisori, carter del motore e cerchi a 10 razze e l’impostazione degli indicatori direzionali e del fanalino posteriore a LED appare minimalista. Il serbatoio è rivestito dalla veste bicolore Matt Aluminium Silver e Matt Silver Ice, come accennato, con un sottile filetto color argento posto a mano. Spiccano anche grafiche dedicate e un classico badge Triumph, così come è distintiva la sella custom classic posta a 765 millimetri d’altezza.
Lo schema cromatico figura anche sui fianchetti laterali, in finitura Matt Silver Ice e con una nuova deca Street Twin Limited Edition, così come in Matt Silver Ice appare il fly screen proposto come accessorio dedicato. I parafanghi sono in Matt Aluminium Silver.

L’esemplare

Questo esemplare è dotato di un pacchetto tecnologico che include due riding mode optando tra Rain e Road, così come ABS e traction control disattivabile.
Si segnalano anche forcelle anteriori da 41 mm e nella zona posteriore un doppio ammortizzatore regolabile nel precarico. L’impianto frenante anteriore risulta Brembo e presenta pneumatici Pirelli Phantom Sports Comp.
Il propulsore è la più recente generazione omologata Euro 5 del cuore bicilindrico Bonneville da 900 cc con acceleratore ride-by-wire. La potenza raggiunge i 65 cavalli a 7.500 giri/minuto con 80 Nm di coppia a 3.800 giri/minuto.

Video: Official Triumph Motorcycles
Foto: Triumph

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati