X

Triumph Speed Triple: il 4 e 5 Marzo ci sono gli Open Days

Triumph Speed Triple – Un anno ricco di novità per Triumph Motorcycles che oltre alla nuova gamma Modern Classic ha presentato a EICMA la nuova Speed Triple, rinnovata nell’aspetto ma soprattutto nella sostanza. Il nuovo modello del marchio inglese è arrivato nelle concessionarie italiane e potrà essere vista e provata durante gli Open Days dedicati, in programma il 4 e 5 Marzo 2016.

La nuova Triumph Speed Triple, declinata nella versione S e nella più dotata versione R, mantiene il carattere streetfighter che ha contraddistinto questo modello fin dalla sua nascita, ma acquista una nuova linea più sportiva e aerodinamica che le conferisce un aspetto aggressivo e dinamico. Nella nuova Speed Triple vengono mantenuti gli elementi caratteristici come i doppi fari, il forcellone monobraccio e i doppi silenziatori sottosella, mentre la posizione di guida è ora più raccolta e consente al pilota un maggiore controllo della moto in tutte le condizioni, grazie anche al perfezionamento delle dimensioni e della geometria del telaio.

Il motore a tre cilindri da 1050cc della Triumph Speed Triple è stato rivisto con più di 100 aggiornamenti ed è in grado di erogare una potenza e una coppia massima rispettivamente di 140 CV e 112 Nm, tutto con una linearità incredibile e una precisione eccezionale ottenuta grazie ai nuovi corpi farfallati a comando ride-by-wire. Inoltre l’impianto di aspirazione di nuova concezione, le luci di scarico, le camere di combustione e il nuovo sistema di scarico sono stati progettati per aumentare in maniera efficiente il flusso dei gas, per un risultato straordinario: più prestazioni e meno consumi. E la nuova Speed offre anche maggior sicurezza e un miglior piacere di guida grazie all’inserimento di tecnologie all’avanguardia come ABS e Traction Control disinseribili, frizione assistita, pinze monoblocco Brembo e ben 5 modalità di guida.

Redazione:
Articoli Correlati