X

Triumph Daytona 660 2024: arriva in primavera, a 9.795 euro [FOTO]

Dopo averla svelata ad inizio 2024, la nuova Triumph Daytona 660 è pronta per arrivare nelle concessionarie italiane. Lo farà nel corso della prossima primavera e, nel frattempo, il marchio inglese ha annunciato il prezzo di listino per la sportiva mid-size: costerà 9.795 euro (f.c.).

Le caratteristiche

La nuova Daytona 660 propone gli stilemi classici di questo modello, però con linee più aggressive e pulite. In primo piano, troviamo i distintivi fari doppi a LED, che incorporano una presa d’aria centrale, mentre le sovrastrutture minimali ne enfatizzano il carattere sportivo, terminando con una luce posteriore a LED sagomata. La sezione centrale del telaio è compatta, con un’altezza della sella di 810 mm ed una posizione ergonomicamente ottimizzata di semi-manubri e pedane.

Il telaio e l’ergonomia sportiva si fondono a un comfort di guida adatto ad un utilizzo quotidiano, grazie a dotazione di alto livello, tra cui la forcella Showa a steli rovesciati da 41mm e il monoammortizzatore Showa regolabile nel precarico al posteriore. Tre modalità di guida disponibili (Sport, Road e Rain) ed il nuovo sistema Emergency Deceleration Warning che attiva le luci d’emergenza posteriori per allertare gli altri utenti della strada in caso di frenate improvvise.

Il motore

La Triumph Daytona 2024 è spinta da un’evoluzione del motore tre cilindri del marchio inglese da 660cc, ora in grado di erogare una potenza di 95 CV ed una coppia massima di 69 Nm.

Uscita e prezzo

La sportiva mid-size arriverà in tutte le concessionarie italiane Triumph in primavera, con un prezzo di 9.795 euro (f.c. e IVA inclusa).

Fabio Cavagnera:
Articoli Correlati