Triumph, ad Hinckley si festeggia il mezzo milione di moto prodotte

Triumph, ad Hinckley si festeggia il mezzo milione di moto prodotteTriumph, ad Hinckley si festeggia il mezzo milione di moto prodotte

Ne è passato di tempo da quando Triumph iniziò a costruire moto, era il 1936. Anche se il marchio nacque quasi un secolo prima, l’esperienza di Triumph nacque prima con le automobili nel 1920 e per olte 60 anni fu lo stabilimento di Meridien, nelle West Midlands, a costituire la sede della casa inglese. Triumph fallì nel 1983, per poi rinascere nel 1988 grazie al miliardario John Bloor che rifondò la società col nome di Triumph Motorcycles Ltd. Da quel momento come nuova sede dell’azienda fu scelta Hinckley.

Nel nuovo stabilimento del Leicestershire hanno visto la luce tanti modelli di grande successo, dalla prima Speed Triple fino alle moderne Tiger 800. E qualche giorno fa la casa inglese ha festeggiato la moto n° 500.000 prodotta ad Hinckley. Un traguardo storico per un marchio con tanta storia e tradizione alle spalle. Triumph ha previsto per l’occasione un evento dedicato agli appassionati, sicuri di poter inseguire mete ancora più ambiziose.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati