Tony Cairoli arriva a quota 87 vittorie in carriera

Il nove volte iridato si conferma in cima alla classifica

Tony Cairoli arriva a quota 87 vittorie in carrieraTony Cairoli arriva a quota 87 vittorie in carriera

Tony Cairoli si conferma ancora una volta al top, conquistando il primo posto al Gp del Regno Unito in gara uno e chiudendo secondo in gara due.

Il nove volte iridato, nonostante i problemi al braccio, è stato autore di un weekend brillante. Partito davanti nella prima gare perde subito il comando, con Tim Gajser che una volta presa la guida del gruppo ha cercato di imporre il ritmo. Lo sloveno del team Honda HRC al terzo girò cade però rovinosamente, fortunatamente senza conseguenze, ma compromettendo la propria gara. Ne approfitta il campione siciliano che riprende il comando della gara e chiude in prima posizione. In gara due il copione è simile, ma questa volta il pilota Honda non sbaglia e chiude in prima posizione. Tony Cairoli si aggiudica così il Gp di Gran Bretagna e allunga in classifica generale.

Queste le parole di Tony Cairoli: “E’ stato un weekend fantastico e di sicuro questa pista è una delle mie preferite. Ho avuto difficoltà a spingere fin dall’inizio a causa di un problema durante la settimana ed ero rigido. Ho dovuto fare attenzione, perché su questa pista se si sbaglia si cade facilmente, perché è difficile e ci sono un sacco di strani solchi. Ero cauto e alla fine questo ha pagato. Spero di poter stare meglio per la prossima settimana nella sabbia. Per il campionato tutto sta andando bene e questo è il mio obiettivo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati