TIER: i primi 10 giorni del servizio di e-bike sharing a Milano

Oltre 5.000 utilizzi

TIER: i primi 10 giorni del servizio di e-bike sharing a MilanoTIER: i primi 10 giorni del servizio di e-bike sharing a Milano

Il fornitore di soluzioni di micro-mobilità condivisa TIER ha ricordato, nella giornata di ieri, i primi 10 giorni del servizio di condivisione di biciclette a pedalata assistita introdotto a Milano. In base ai dati relativi a questi giorni, si indicano oltre 5.000 utilizzi e oltre 3.000 utenti.

Il nuovo servizio

Come a Parigi, Londra e Roma, anche a Milano TIER risulta multimodale. Proposto tramite una sola app un servizio in condivisione di monopattini e anche biciclette a pedalata assistita, come accennato.
All’incontro e al taglio del nastro sono stati presenti: Arianna Censi, Assessora alla Mobilità del Comune di Milano e per TIER Saverio Galardi, General Manager Italia; Jinél Fourie, Director Central Public Policy; Alex Souter, VP e Regional General Manager; Luca Stefanetto, Head of Operations Italia; Francesco Tagariello, City Manager Milano e Nord Italia.

Il servizio siglato TIER è attivabile tramite il codice QR integrato sull’e-bike o attraverso l’app. Si può noleggiare un veicolo nei luoghi interni all’area operativa che si estende dal centro alle periferie. Il costo del noleggio risulta pari a quello per la condivisione dei monopattini che, assieme al compenso di 1 euro per l’attivazione, ammonta a 19 centesimi al minuto. Il pagamento può avvenire tramite Paypal o carta di credito. Si può beneficiare anche di pacchetti ed abbonamenti che consentono agli utenti di risparmiare sul prezzo di attivazione o di utilizzare il servizio ad un costo vantaggioso, come indicato. Terminata la corsa, la bicicletta può essere parcheggiata nell’area operativa segnalata sulla mappa consultabile nell’app.

Nei primi 10 giorni di servizio:

– oltre 5.000 utilizzi;

– oltre 3.000 utenti;

– 18.000 i chilometri totali percorsi;
– 18 minuti la corsa media;
– 3,2 km la distanza media.

Foto: TIER

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Biciclette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati