The Distinguished Gentleman’s Ride: l’appuntamento torna il 22 maggio 2022

Il motoraduno con finalità benefiche

The Distinguished Gentleman’s Ride: l’appuntamento torna il 22 maggio 2022The Distinguished Gentleman’s Ride: l’appuntamento torna il 22 maggio 2022

The Distinguished Gentleman’s Ride è un evento caratterizzato da appassionati che, vestiti con eleganza, salgono in sella a moto classiche o d’epoca per un obiettivo benefico a sostegno della Movember Foundation. Un evento di riferimento per tanti appassionati che sfoggiano il loro miglior completo e salgono in sella per una raccolta di fondi utile nella lotta contro il cancro alla prostata e a favore della salute mentale maschile. L’appuntamento è programmato per domenica 22 maggio.

L’evento

Per prendere parte all’iniziativa, basta consultare il sito dedicato e solo iscrivendosi è possibile conoscere i dettagli.
Fondato a Sidney da Mark Hawwa, The Distinguished Gentleman’s Ride ha preso forma per distanziarsi dallo stereotipo del motociclista, riunire la comunità globale di rider e sostenere una causa benefica importante. Dal 2012 ad oggi, all’evento hanno partecipato oltre 340 mila motociclisti in 115 Paesi e sono stati raccolti più di 29 milioni di euro.
Dopo due anni di trasformazione, in base alla situazione sanitaria, in questa edizione si torna al format originario, riportando l’attenzione sulla guida in gruppo e sulla consapevolezza riguardante il cancro alla prostata.
Inoltre per The Distinguished Gentleman’s Ride, Triumph Motorcycles e Gibson Guitars hanno introdotto l’edizione custom di due loro prodotti legati al 1959: una chitarra elettrica Gibson Les Paul Standard e un esemplare di Triumph Bonneville T120. Due Legends 1959 Custom Edition date in premio al best fundraiser 2022, come segnalato.
Oltre a queste speciali edizioni custom di Gibson Guitars e Triumph Motorcycles, i maggiori sostenitori della raccolta fondi potranno vincere caschi DGR di Hedon Helmets e premi di ELF Lubrificants.
In Italia la capofila anche in questa edizione resta Milano, da sempre tra le città con il maggior numero di partecipanti: sino ad oggi risultano oltre 10.000 i rider che hanno preso parte alla tappa milanese del DGR con più di 157.000 euro raccolti. Sono 57 le città italiane che prenderanno parte all’edizione del 2022.

Foto: Triumph

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati