SYM: i nuovi esemplari per il 2023, dal crossover ADX allo sportivo MMBCU

Una proposta di scooter evoluta e ampliata

SYM: i nuovi esemplari per il 2023, dal crossover ADX allo sportivo MMBCUSYM: i nuovi esemplari per il 2023, dal crossover ADX allo sportivo MMBCU

Sono diversi per design e tipologia, proponendo differenti idee di scooter funzionali e tecnologiche. La gamma di modelli SYM, per il 2023, spazia da una pratica versatilità a una più spiccata visione sportiva.

SYM ADX

Un esemplare che richiama i modelli crossover, osservando il frontale e i fianchi scolpiti, oltre all’impostazione tecnica che favorisce una seduta comoda e sostenuta. Si evidenziano un sistema di bilanciamento dell’assetto e un mono-ammortizzatore posteriore dislocato in posizione orizzontale.
Lo stile fonde una certa sportività con dettagli più ricercati, si notano in particolare il disegno dei gruppi ottici a LED, il manubrio alto che favorisce il controllo e un quadro strumenti costituito da un display TFT. Nella dotazione figura anche una presa USB 3.0, utile per ricaricare un dispositivo mobile. Il serbatoio può contenere 15 litri di carburante e le ruote sono da 13 pollici. Questo modello è equipaggiato con un nuovo propulsore da 125 cc.

SYM Jet 14 EVO

Un rinnovamento dal punto di vista estetico e tecnico. Muta il frontale di questo scooter, che presenta un doppio faro profilato a LED e figurano anche dei nuovi specchietti con un design rivisto. Alle spalle del parabrezza c’è un nuovo quadro strumenti digitale LCD di tipo rettangolare e si evidenzia anche un sistema Quick Charge 3.0 per poter ricaricare un telefono.
Questo mezzo è dotato di una soluzione Keyless 2.0 e nel retroscudo è presente anche il tappo del serbatoio, dato che questo è stato trasferito dalla zona sottosella nell’area sottostante la pedana, favorendo anche la centralizzazione delle masse.
Resta confermata la parte tecnica con un telaio in acciaio, una forcella anteriore a steli tradizionali e un doppio ammortizzatore posteriore regolabile. L’impianto frenante con sistema ABS prevede dei dischi, quello anteriore da 260 millimetri e quello posteriore da 240 mm.
L’unità motrice è monocilindrica da 149 cc. La potenza massima espressa risulta di 14 cavalli a 8.500 giri/minuto.

SYM Joymax Z Plus

L’esemplare aggiornato di questo esemplare 300 è caratterizzato da un profilo più grintoso. Si tratta di un’evoluzione soprattutto dal punto di vista contenutistico e si elencano un nuovo sistema keyless che consente il controllo di varie funzioni dal comando presente nel retroscudo, un nuovo schermo TFT a colori per la strumentazione, un controllo di trazione e un nuovo gruppo ottico retrostante che, come quello anteriore, presenta delle luci di tipo LED.
Questo scooter è dotato di un telaio in acciaio con una forcella a steli di tipo tradizionale e nella zona posteriore un doppio ammortizzatore regolabile. L’impianto frenante con ABS include un disco frontale da 260 mm e uno posteriore da 240 mm, abbinati rispettivamente a ruote da 14 e da 13 pollici.
Il propulsore è un monocilindrico a quattro tempi da 278,3 cc. La potenza raggiunge i 23,6 cavalli a 7.500 giri/minuto.

SYM Joyride 16

La rinnovata proposta SYM Joyride comprende anche un esemplare con ruota anteriore da 16 pollici, accostato a quello dotato sempre di una frontale da 15 pollici. Tra le novità si citano nuovi gruppi ottici full-LED, un sistema keyless, una strumentazione digitale su schermo LDC a colori e un controllo di trazione. Una presa USB risulta collocata nel vano sul lato sinistro del retroscudo.
La parte ciclistica, assieme a un telaio in acciaio, comprende una forcella telescopia e un doppio ammortizzatore posteriore regolabile. L’impianto frenante con ABS è formato da dischi da 260 e 240 mm, rispettivamente sul lato frontale e retrostante. Infine il motore è sempre un monocilindrico da 278,3 cc.

SYM MMBCU

La denominazione rappresenta l’acronimo di Mamba Crossover Unique e lo stile è pensato per richiamare il noto rettile. La zona frontale e quella posteriore sono rese riconoscibili anche dal disegno luminoso dei gruppi ottici full-LED.
Questo esemplare è dotato di una strumentazione digitale su schermo LCD, di presa USB, di controllo di trazione e, sotto la sella, figura un vano con un volume di 28 litri.
Il telaio è in acciaio e la parte sospensiva è composta da una forcella anteriore a steli tradizionali e nella zona posteriore è presenta un mono-ammortizzatore centrale e regolabile. Il sistema frenante con sistema ABS include un disco anteriore da 260 mm e un altro posteriore da 240 mm. I cerchi sono da 13 pollici. Infine l’unità propulsiva è monocilindrica a quattro valvole da 158 cc. La potenza raggiunge i 16 cavalli a 8.000 giri/minuto, con un vertice di coppia di 15 Nm a 6.000 giri/minuto.

Foto: SYM

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati