Sym Maxsym 400: il lancio del nuovo tecnologico maxi scooter [FOTO]

Motore monocilindrico, Euro 5

Segnalato l’arrivo in concessionaria del nuovo Sym Maxsym 400, una delle sei novità introdotte dal marchio nel 2021.

Il nuovo Maxsym 400

Un maxi scooter caratterizzato da un design filante e sportivo, osservando il motivo del gruppo ottico anteriore Full-LED a tre elementi, quello dei fari retrostanti LED e il connotativo design triangolare del sistema di scarico. Le colorazioni proposte sono: Antracite Opaco, Bianco, Blu Opaco e Grigio Nuvola.

L’impostazione del nuovo telaio, secondo le indicazioni, ha permesso un contenimento del peso rispetto all’esemplare precedente del 18,5%.La ciclistica comprende una forcella anteriore a steli rovesciati e nella zona posteriore un mono-ammortizzatore laterale Multi-link con sospensioni regolabili su cinque posizioni. L’impianto frenante è composto da un doppio disco anteriore da 275 mm associata a pinze radiali a quattro pistoncini con sistema ABS e un disco posteriore sempre da 275 con ABS. La sella è posta a 800 mm, il serbatoio può contenere 13 litri.

Tra gli aspetti altrettanto interessanti, non solo l’adozione di una chiave elettronica (Keyless), ma altre soluzioni come un parabrezza regolabile senza l’impiego di attrezzi, un cavalletto laterale con funzione 2 in 1 associato al freno di stazionamento, un sistema di controllo della trazione TCS e uno di frenata d’emergenza con lampeggio automatico oltre i 70 km/h, come segnalato.
Il mezzo è dotato di un motore monocilindrico quattro tempi con raffreddamento a liquido, OHC, da 399 cc. Un’unità che propone 25 kW di potenza massima a 6.750 giri/minuto e una coppia di 39,5 Nm a 5.250 giri/minuto.

La fase di lancio

Con l’introduzione del mezzo si segnala anche una differente modalità di comunicazione per il marchio. Assieme alle campagne di prodotto sarà proposto un video dedicato al Maxsym 400 realizzato in Italia e con protagonista l’influencer Luca Vecchi. Un modo per descrivere gli aspetti del veicolo con ironia e divertimento. Il filmato sarà disponibile da martedì 13 Aprile.

Proposta

Il nuovo Sym Maxsym 400 risulta disponibile al prezzo promozionale di 6199,00 euro f.c., considerando il listino e le promozioni valide dal primo Aprile 2021 al 30 Giugno 2021 e sino a nuova variazione. Il prezzo al pubblico f.c. ammonta a 6.699,00 euro. I prezzi al pubblico si intendono franco rivenditore, escludendo le spese di immatricolazione e il pacchetto Sym Assistance, come indicato.

Foto: Sym – Sanyang Motor

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati