SWM a EICMA 2022: una gamma 2023 costituita da quattro piattaforme

Esemplari 125 cc, naked, off road e scrambler

SWM a EICMA 2022: una gamma 2023 costituita da quattro piattaformeSWM a EICMA 2022: una gamma 2023 costituita da quattro piattaforme

La gamma siglata SWM Motorcycles per il 2023 è composta da quattro piattaforme, nello specifico esemplari da 125 cc, naked, off road e scrambler. La panoramica include le naked Hoku 125 cc e Hoku 400 cc, le off road RS 125 R; RS 300 R e RS 500 R oltre alle SM 125 R cc e SM 500 R; infine la scrambler SIX6.

Gli esemplari SWM Hoku 125 e Hoku 400

La nuova naked Hoku 125 è caratterizzata da tratti estetici marcati e sportivi. Il termine Hoku in linguaggio Hawaiano significa “stella”. È dotata di gruppi ottici a LED, indicatori direzionali compatti, una strumentazione su schermo TFT da 7 pollici e sistema d’interazione con il cellulare, oltre a presa USB e sensore di pressione dei pneumatici. Presenta anche un sistema frenante con ABS.
La posizione di guida è studiata per consentire al motociclista di avere una visibilità ottimale e sensibilità in fase di guida. È animata da un propulsore di 125 cc bi-albero e raffreddato ad acqua da 11 kW, associato a un cambio a sei rapporti.
Il modello Hoku da 400 cc è animato da un propulsore bicilindrico di 378 cc da 33 kW, abbinato a un cambio a 6 marce.
I tratti sono sempre sportivi e si evidenziano ancora fari a LED, indicatori direzionali compatti, strumentazione TFT da sette pollici, interazione con il telefono, presa USB e sensore della pressione degli pneumatici.
La parte ciclistica prevede forcella e mono-ammortizzatore Kayaba, sistema frenante Brembo e le ruote calzano pneumatici Michelin.

SWM RS 125 R, RS 300 R e RS 500 R

La RS 125 R rappresenta una via di mezzo compatta per districarsi tra strada e fuoristrada. Proposta in veste rossa, è dotata di una nuova zona della strumentazione con USB, specchietti ripiegatili con snodo, 3L con chiusura a chiave per serbatoio, la sella è posta a 790 millimetri e si indica anche un bloccasterzo diretto con la chiave di accensione. L’esemplare è omologato per accogliere un passeggero e l’impianto frenante prevede un sistema CBS. Il motore è un monocilindrico a 4 tempi da 124,7cc. La potenza raggiunge gli 11 kW.

Ci sono anche le RS 300 R e RS 500 R, dei modelli studiati per la guida in fuori strada e proposti in colorazione rossa.
Presentano forcella e mono Kayaba, un impianto frenante Brembo e pneumatici Michelin alle ruote.
La potenza della prima per l’uso stradale ammonta a 20 kW, mentre nell’attività in off road di tipo racing raggiunge i 32 kW. Nel secondo caso i valori sono rispettivamente di 25 kW e 38 kW.

I modelli SWM SM 125 R e SM 500 R

La SM 125 R conserva un aspetto racing in tre versioni cromatiche: con telaio rosso, plastiche nere e sella rossa; con telaio giallo, plastiche nere e sella gialla e con telaio giallo, plastiche bianche e sella gialla. L’esemplare risulta omologato per un uso con il passeggero.
Si sottolinea un nuovo cruscotto con presa USB, paramani Acerbis, specchietti ripiegabili con snodo, 3L con chiusura a chiave per serbatoio , sella e bloccasterzo diretto sulla chiave di accensione e sella di tipo racing Della Valle. L’impianto frenate presenta un sistema ABS.
La potenza espressa dal motore monocilindrico ammonta a 11 kW. 

La SM 500 R conserva l’impostazione racing come nel caso della 125 e presenta una nuova veste, considerando un telaio rosso con plastiche nere e sella rossa. Un mezzo omologato per l’uso con il passeggero
Presenti: un nuovo cruscotto con presa USB, paramani Acerbis specchietti con snodo e ripiegabili, 3L con chiusura a chiave per serbatoio, sella racing Della Valle e bloccasterzo diretto sulla chiave di accensione. La parte tecnica prevede forcella e mono-ammortizzatore Kayaba, impianto frenante Brembo con ABS e pneumatici Michelin. La potenza raggiunge i 25 kW nell’uso stradale o 38 kW nell’attività racing.

SWM SX6

Una Scrambler versatile e maneggevole da condurre su strada e anche in fuoristrada. La moto è proposta nelle varietà cromatiche Verde e Giallo e nelle nuove tonalità Rossa e Arancio, impreziosite da una nuova grafica. L’esemplare per il 2023 è dotato di un nuovo manubrio con piega enduro e protezione personalizzata, specchietti con snodo ripiegabili e nuovi ammortizzatori a gas. Sono disponibili come accessori after market il portapacchi e l’impianto di scarico singolo collocato nella zona laterale sinistra, secondo le indicazioni. Omologata per ospitare anche un passeggero, Il sistema d’arresto prevede l’ABS. È equipaggiata con un motore monocilindrico a quattro tempi da 445,3 cc e la potenza raggiunge i 22 kW.

Prezzi

Secondo il listino al pubblico degli esemplari SWM:

HOKU 125 – 3.990,00 euro
HOKU 400 – 4.990,00 euro
RS 125 R – 3.990,00 euro
RS 300 R – 7.500,00 euro
RS 500 R – 8.000,00 euro
SM 125 R – 3.990,00 euro
SM 500 R – 8.300,00 euro
SIX6 500 – 4.690,00 euro

Foto: SWM

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EICMA 2018

SWM porta a EICMA 18 modelli in versione 2019

Nella gamma delle classiche, fari puntati sulle nuovissime 125 Gran Milano Outlaw e Ace of Spades
SWM Motorcycles – Il countdown per EICMA, l’Esposizione internazionale del ciclo, motociclo, accessori, è iniziato per tutti principali marchi del

SWM: tante promozioni sui modelli RS 125 R e SM 125 R

Fino a fine settembre lo scarico Arrow della gamma sportiva è compreso nel prezzo
SWM Motorcycles – Novità in arrivo in casa SWM Motorcycles. L’azienda varesina, infatti, vuole stupire i proprio fedelissimi con due
Eventi

Hardalpitour 2018 Sanremo Sestriere, dal mare alla nuvole

La decima edizione della HAT Series ha visto protagonisti anche noi di Motorionline, in sella ad una SWM Superdual X, gommata Anlas
Hardalpitour: Compie dieci anni, festeggiando con un’edizione da record in termini di iscritti (480 da sedici stati diversi!) che la
Mototurismo

SWM Superdual T ed X, Albania-Macedonia: diario di viaggio

Il nostro tester Stefano Pelati è impegnato in un viaggio avventura in compagnia della fidanzata, ma soprattutto delle SWM Superdual in versione X e T
Abbiamo dato il via a una rubrica davvero particolare. Il nostro collaboratore Stefano Pelati ha deciso di intraprendere un viaggio