X

Suzuki: la V-Strom 1050 protagonista ad EICMA 2019 [INTERVISTA]

La Suzuki V-Strom 1050 è la novità più importante del marchio giapponese ad EICMA 2019, aperto al pubblico dal 7 al 10 novembre a Rho Fiera Milano. Non è l’unica novità portata all’appuntamento milanese dalla casa di Hamamatsu, come ci spiega Enrico Bossolo, il direttore commerciale moto di Suzuki Italia.

La Suzuki V-Strom 1050 ad EICMA 2019

“La V-Strom 1050 è una moto completamente nuova, che si ispira alle mitiche DRZ che corsero la Parigi-Dakar. Una moto più prestazionale, più tecnologica, più sicura e più confortevole”, così il dirigente Suzuki parla di questo nuovo modello. Infatti, ci sono numerosi sistemi di assistenza alla guida, come il cruise control, l’assistenza alla partenza in salita e la modulazione di frenata.

Il motore è il bicilindrico a V di 90 gradi, con potenza di 107 cavalli: “Un motore a zero vibrazioni e molto equilibrato, ne beneficia l’aspetto off-road”. Servirà ancora attendere qualche mese per poterla vedere sul mercato: “Arriverà a febbraio 2020 in tutte le concessionarie”.

Le altre proposte Suzuki ad EICMA 2019

Lo stand Suzuki propone anche la GSX-R 1000 2020, una delle sportive più amate sul mercato, con livrea che richiama il mondo della MotoGp. “Propone ulteriori miglioramenti in ottica racing – le parole di Bossolo – Sulla versione R adotta un nuovo pivot del forcellone posteriore, che consente di modificarne la geometria ed affinarne il rendimento”.

Inoltre, viene esposta anche la gamma scooter che, con l’arrivo del Model Year 2020, propongono un’immagine rinfrescata e nuovi accostamenti cromatici.

Fabio Cavagnera:
Articoli Correlati