X

Suzuki V-Strom 1050: la nuova maxienduro ad EICMA 2019 [FOTO]

La Suzuki V-Strom 1050 è una delle novità importanti di EICMA 2019, la più importante fiera motociclistica italiana, aperta da oggi alla stampa ed al pubblico dal 7 al 10 novembre. La casa di Hamamatsu ha proseguito il processo evolutivo della stirpe V-Storm, presentata per la prima volta nel 2002, con una linea ispirata al passato con il tipico becco Suzuki ed il motore da 107 cavalli.

Le caratteristiche della Suzuki V-Strom 1050

Entrando più nel dettaglio, la Suzuki V-Strom 1050 propone una dotazione di bordo molto completa e moderna, a partire dai sistemi di assistenza alla guida come il cruise control, l’assistenza alla partenza in salita e la modulazione di frenata in funzione del carico e del rischio di sollevamento della ruota posteriore in discesa.

Tutti questi dispositivi sono gestiti da una centralina sulla base dei dati raccolti dalla nuova piattaforma inerziale Bosch, che rileva istante dopo istante i movimenti della moto in sei direzioni lungo tre assi. Garantendo così una guida confortevole negli spostamenti quotidiani, così come il piacere di guida e la sicurezza nei viaggi più avventurosi.

La Suzuki V-Strom 1050 ed il motore

La Suzuki V-Strom 1050 porta in una nuova dimensione il collaudato schema con motore bicilindrico a V di 90 gradi e telaio a doppia trave in alluminio. Gli interventi sulla meccanica fanno salire la potenza massima a 107,4 CV, senza far lievitare i consumi e nel rispetto dei limiti della normativa Euro 5.

Attraverso il Suzuki Drive Mode Selector il pilota può scegliere tre diverse mappature che rendono più pronta o più dolce la risposta del motore all’acceleratore ride-by-wire. Questo modello è disponibile anche in versione depotenziata da 35 kW per i titolari di patente A2.

Fabio Cavagnera:
Articoli Correlati