X

Suzuki: un marzo ricco di promozioni su tutta la gamma

Suzuki – Le temperature di queste giorni sembrano dire il contrario, ma la verità è che la primavera è ormai alle porte e Suzuki vuole dare a tutti gli appassionati delle due ruote un’occasione per cominciare al meglio la stagione, in sella a un modello fiammante della sua gamma e all’insegna dello spirito di libertà Way of Life. Marzo rappresenta pertanto un mese particolare perché vede attiva una quantità incredibile di campagne promozionali, che rendono quanto mai accessibili gli scooter e le moto di Hamamatsu.

Fino al 31 marzo Suzuki offrirà ai clienti della GSX250R il carburante necessario per coprire i primi 10.000 km. Chi sceglierà la commuter sportiva di Hamamatsu beneficerà infatti di uno sconto incondizionato di ben 500 Euro, che, visti il costo medio della benzina (1,55 Euro/l), e l’efficienza del propulsore bicilindrico (che percorre nel ciclo misto 32 km/l), permettono di percorrere idealmente quella distanza a costo zero (esclusi ovviamente i costi assicurativi, di proprietà e di manutenzione). Per questo mese il prezzo promozionale della GSX250R scende quindi a 4.840 Euro per il colore nero e a 4.950 Euro per l’evocativo Blu GP, ispirato alla livrea della GSX-RR ufficiale da MotoGP. Prosegue la campagna che vede Suzuki regalare la patente ai piloti di domani che scelgono una GSX-R125 o la naked GSX-S125. L’offerta è pensata per consentire alle famiglie di abbattere i costi necessari a mettere in sella i sedicenni e prevede che all’acquisto sia praticato uno sconto di 400 Euro, pari al costo medio di una patente A1 ottenuta presso le autoscuole italiane. Questa operazione vale comunque non solo per i ragazzi ma per tutti e rende più accessibile la gamma delle 125 stradali più fresche ed emozionanti del mercato, pensate per chi ama una posizione in sella sportiva o ne preferisce una più eretta e rilassata. La GSX-R125 è disponibile in nero e nel colore Triton Blue metallizzato, lo stesso delle GSX-RR che corrono in MotoGP per il Team ECSTAR. Grazie alla promozione in corso, nel primo caso il prezzo scende a Euro 4.190, mentre nel secondo è di Euro 4.290, importi franco concessionario. La GSX-S125 è proposta in nero e in livrea bicolore rossa e nera, oltre che nello spettacolare blu metallizzato che richiama il mondo della MotoGP. Le prime due colorazioni possono essere acquistate a Euro 3.690 franco concessionario, mentre la terza è ordinabile con un sovrapprezzo di Euro 100.

 

Per il Burgman 400 Suzuki Italia torna a proporre una campagna irresistibile, prorogando il prezzo lancio di Euro 7.290 a fronte di un prezzo di listino di Euro 7.899 per lo scooter che meglio sa abbinare comfort e sportività. Le sovrastrutture atletiche e filanti assicurano un’ottima protezione dall’aria e permettono di assumere una posizione di guida attiva, perfetta per sfruttare le potenzialità della ciclistica con un enorme piacere di guida. Da primato è anche la versatilità, grazie soprattutto al vano sottosella da 42 litri. Nel listino della V-Storm 1000 hanno debuttato da poco le due versioni speciali Feel More e Globe Rider, che hanno una dotazione molto ricca e sono offerte a prezzi straordinari in rapporto al costo dei singoli elementi che li compongono. La V-Storm 1000 Feel More viene infatti consegnata con le valigie laterali e la borsa da serbatoio in tessuto da 11 litri (espandibile sino a 15 litri). Il suo serbatoio è dotato inoltre di adesivo di protezione, mentre a completare il kit sono le barre paramotore e il cavalletto centrale. Oltre a tutto quanto già citato per la Feel More, la V-Storm 1000 Globe Rider monta anche l’estensione per rendere più ampia la base del cavalletto laterale, le manopole riscaldabili e il kit dei fari supplementari antinebbia. I due allestimenti possono essere ordinati sulla base sia della V-STROM standard sia della V-STROM XT garantendo sempre lo stesso vantaggio cliente: ben 624 € per la versione Feel More e addirittura 949 Euro per la Globe Rider. La nuova SV650X-TER è una tra le proposte più originali della gamma Suzuki ed è offerta a condizioni molto allettanti. Questa Limited Edition è sviluppata partendo dalla SV650X e ne sottolinea l’aspetto da special aggiungendo alla già raffinata dotazione una serie di accessori ricercati. I suoi elementi distintivi sono i collettori di scarico fasciati con bende termiche, il silenziatore a doppio tromboncino by Fresco, il porta targa compatto, gli specchietti in ergal a stelo corto e le frecce a LED. La SV650X-TER è offerta all’incredibile prezzo di 7.390 Euro f.c., con dunque un sovrapprezzo sensibilmente inferiore rispetto al valore dei singoli accessori che compongono l’allestimento.

A marzo l’Address 110 debutta nelle concessionarie con il motore omologato Euro 4 ed è subito pronto a farsi largo tra gli scooter targati entry level. Tra i suoi punti di forza ci sono una maneggevolezza imbattibile e una sorprendente facilità di guida, oltre a costi di gestione particolarmente bassi, grazie a consumi davvero irrisori. Anche il prezzo di listino di 2.099 Euro f.c. è molto competitivo. Tuttavia, per chi non volesse sostenere un simile esborso in un’unica soluzione Suzuki propone un finanziamento specifico a tasso 0% che si può sviluppare su un arco di 18, 20 oppure 24 mesi con un TAEG compreso tra il 5,68% e il 7,97% a seconda della scadenza. Il piano prevede un anticipo minimo di 99 Euro mentre è prevista una rata mensile di soli 85,41 Euro anche nell’ipotesi che si finanzi l’intera cifra per una durata di due anni.

Fabio Manara:
Articoli Correlati