X

Suzuki: un aprile ricco di promozioni su tutta la gamma moto e scooter

Suzuki – Dopo il successo riscosso a marzo, continuano anche nel mese di aprile le offerte su tutta la gamma moto e scooter della casa di Hamamatsu.

Accanto agli sconti, ai tassi agevolati e agli allestimenti speciali, che garantiscono un grande vantaggio ai clienti, arriva un nuovo finanziamento a tasso zero (valido fino al 31 maggio) per il Burgman 400 grazie all’accordo tra Suzuki e Findomestic. L’importo finanziato deve essere compreso tra i 3.000 e i 5.000 Euro, rateizzati su un periodo di 24, 30 o 36 mesi. A seconda dei casi, l’importo della rata oscilla quindi tra gli 83,33 e i 208,33 Euro, senza alcun onere finanziario per l’acquirente. Suzuki torna a proporre uno dei suoi best seller al prezzo di 7.290 Euro contro i 7.899 Euro del listino ufficiale. Il suo scudo ha un look filante e garantisce una protezione efficace dall’aria, mentre la sella, sotto cui si cela un enorme vano da 42 litri, definisce una posizione di guida attiva e di assoluto controllo. L’agile ADDRESS 110 trova nelle città il suo habitat ideale e fa da sempre del prezzo basso e dei costi di gestione contenuti il suo punto di forza. Il nuovo motore Euro 4 garantisce consumi irrisori, mentre il listino di 2.099 euro franco concessionario è molto competitivo, vista anche l’ottima qualità della componentistica. Chi non volesse acquistare per contanti l’ADDRESS 110 potrebbe sfruttare in aprile un finanziamento dedicato, a TAN 0%, con rate pianificate per 18, 20 oppure 24 mesi e un TAEG che varia tra il 5,68% e il 7.97% in funzione della scadenza scelta.

Passando alle moto, per un altro mese prosegue l’iniziativa con cui Suzuki regala idealmente la patente ai motociclisti di domani che scelgono la GSX-R125 carenata o la nuda GSX-S125. L’offerta prevede uno sconto incondizionato di 400 Euro, pari appunto al costo medio di una patente A1 presso le autoscuole italiane, e rappresenta un bell’aiuto economico ai sedicenni che si apprestano a debuttare nella classe 125. Questa campagna non è comunque riservata solo ai giovanissimi e alle loro famiglie ma vale per tutti coloro che vogliano mettersi alla guida delle 125 stradali più agili, brillanti e divertenti del mercato. Ancora per tutto aprile i concessionari regalano invece tutta la benzina utile a coprire i primi 10.000 km a chi prenota una GSX250R nuova fiammante. Suzuki pratica sulla sua commuter sportiva uno sconto di ben 500 Euro, che permettono di coprire quella notevole distanza sostenendo solo i costi assicurativi, di proprietà e di manutenzione, visti i prezzi medi alla pompa (1.55 Euro/l) e i consumi contenuti del bicilindrico di Hamamatsu (32 km/l nel ciclo misto). Fino al 30/4 il prezzo della GSX250R scende quindi eccezionalmente a 4.840 Euro per gli esemplari neri e a 4.950 Euro per quelli con livrea Blu GP, ispirata alle GSX-RR schierate dal Team ECSTAR in MotoGP. La nuova café racer SV650X-TER continua a essere venduta per altri 30 giorni al prezzo di Euro 7.390 f.c.. Rispetto alla SV650X da cui ha origine mantiene dunque un sovrapprezzo molto inferiore al valore dei vari accessori di cui è equipaggiata. A darle una personalità unica e l’aspetto di una esile special rétro sono i collettori di scarico fasciati con bende termiche, il silenziatore a doppio tromboncino by Fresco, il portatarga compatto, gli specchietti in metallo a stelo corto e le frecce a LED. La SV650X-TER è la moto ideale per essere sempre al centro dell’attenzione. Presentata in anteprima al MOTODAYS 2018 la GSX-S750 YUGEN, serie speciale su base GSX-S750. Questo allestimento esalta l’animo sportivo della naked di Hamamatsu, arricchendo di raffinati componenti Made in Italy e di accessori originali Suzuki la completa dotazione di serie, che già comprende la forcella upside-down Kayaba regolabile nel precarico e le pinze freno Nissin ad attacco radiale che lavorano su dischi freno a margherita da ben 310 mm all’anteriore e il Traction Control. Il principale elemento caratterizzante della GSX-S750 YUGEN è il silenziatore in titanio SC1-R di SC-Project, che rende più pieno ed esaltante il rombo del motore, che deriva da quello della plurivittoriosa GSX-R750, accreditato di una potenza di ben 84 kW (114 cv).

SC-Project firma anche un porta targa in ergal leggero e compatto, realizzato tramite l’utilizzo di macchinari a controllo numerico, che dona slancio alla silhouette del codino, e un kit di eleganti frecce a LED dalla forma moderna e aerodinamica. La personalizzazione YUGEN si completa con un filante cupolino e un adesivo che protegge la parte posteriore del serbatoio. La GSX-S750 YUGEN viene offerta a Euro 9.190 f.c. per le versioni bicolor (blue-nero/rosso-nero) e a Euro 9.290 f.c. per la livrea nero mat. Le due versioni speciali entrate recentemente nella gamma V-STROM 1000 e chiamate Feel More e Globe Rider sono tra le grandi occasioni dell’aprile Suzuki. La prima dispone di valigie laterali, borsa da serbatoio in tessuto da 11 litri (espandibile sino a 15 litri), adesivo paraserbatoio, barre paramotore e cavalletto centrale. La seconda aggiunge alla dotazione l’estensione per rendere più ampia la base del cavalletto laterale, le manopole riscaldabili e il kit dei fari supplementari antinebbia. I due pacchetti di accessori possono equipaggiare sia la V-STROM 1000 standard sia la V-STROM 1000 XT con lo stesso vantaggio cliente: 624 Euro per la versione Feel More e addirittura 949 Euro per la Globe Rider. Suzuki si dimostra inoltre sempre attenta alla sua clientela rendendo la promozione disponibile anche a tutti i clienti che hanno acquistato la V-STROM 1000A/XT M.Y 2017 nel corso dell’anno passato.

Un’altra collaborazione che continua è quella tra Suzuki e 24hAssistance, la compagnia di assicurazioni specialista nelle due ruote che propone ai clienti di Hamamatsu la polizza Motoplatinum a condizioni speciali. Questo prodotto è particolarmente flessibile, dato che consente di scegliere tra più formule (Light, Balance, Comfort e Premium) con diverse coperture, dalla semplice RC, fino agli infortuni del conducente, passando per i classici furto e incendio. Le tariffe sono molto competitive e per chi assicura una Suzuki è previsto uno sconto del 20% sulle garanzie infortuni e sull’assistenza e tutela legale, oltre al pacchetto Gold in omaggio, che mette a disposizione una centrale telefonica in caso di incidente e offre una serie di sconti e convenzioni. Il risparmio può aumentare ulteriormente scegliendo di dotare il proprio mezzo della scatola nera MotoplatinumBOX, che permette di sapere sempre l’esatta posizione del mezzo, registrando i parametri di guida e le informazioni sui viaggi.

Fabio Manara:
Articoli Correlati