X

Suzuki Katana sarà in mostra allo “Smart City: People, Technology & Materials” a Milano

La nuova Suzuki Katana è ormai pronta al lancio ufficiale e allo sbarco presso i concessionari, ma prima sarà la protagonista, grazie ad’istallazione della mostra “Smart City: People, Technology & Materials”, in programma a Milano dal 13 marzo al 14 aprile presso il Superstudio 13.

La mostra vede la nuova Katana esposta nell’area che si sviluppa tra via Bugatti 9 e via Forcella 13, con un’installazione che enfatizza il legame tra la moto e la gloriosa spada giapponese da cui prende il nome. Inoltre dal 9 al 14 aprile, la presenza Suzuki raddoppierà, con una seconda installazione negli spazi del Materials Village, sempre in zona Tortona.

Alcuni aspetti tecnici. La Katana è equipaggiata con il motore della GSX-R1000 2005-2008, un 4 cilindri in linea da 999 cc, in grado di erogare 150 CV a 10,000 giri/min e una coppia di 108 Nm a 9500 giri/min. Il telaio a doppia trave in alluminio, che pesa come quello dell’attuale GSX-R1000, garantisce un elevata rigidità con pesi molto ridotti. All’anteriore è presente la forcella KYB a steli rovesciati da 43 mm offre un’escursione di 120 mm, mentre al posteriore è equipaggiata con una sospensione a leveraggi con 63 mm di escursione. L’impianto frenante, marchiato Brembo, è costituito da una coppia di dischi da 310 mm all’anteriore con pinze a 4 pistoncini. Tante le novità elettroniche, tra cui: il controllo di trazione in tre modalità, il Suzuki Easy Start System e una strumentazione completamente digitale full-LCD. La nuova Suzuki Katana sarà venduta a 13.690 euro.

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati