X

Suzuki: in primo piano ad EICMA 2018 c’è la Katana Black Edition [INTERVISTA]

Suzuki presenta la Katana Black Edition come novità principale ad EICMA 2018, aperta al pubblico da domani a domenica 11. Ma non manca anche qualche altro modello aggiornato allo stand del marchio giapponese, come la versione depotenziata della GSX-S750. Ne abbiamo parlato con Enrico Bessolo, direttore commerciale della divisione moto.

La Suzuki Katana Black Edition ad EICMA 2018

La Katana è un modello storico del marchio giapponese, a partire dall’inizio degli anni ’80, ed ora viene riportato d’attualità, guardando al passato, ma con tante novità tecniche e stilistiche. “Proponiamo una versione colorata di nero, ancora più aggressiva – le parole di Bessolo – per enfatizzarne il carattere sportivo e tagliente, come la leggendaria spada dei samurai”.

La moto è equipaggiata con il quattro cilindri da 999cc della GSX-R1000, ma si è vociferato di un futuro con un nuovo motore 700: “Non lo so, ma credo quello che abbiamo è ottimo ed una delle migliori basi possibili, con motore e telaio in grado di donare alla moto un’incredibile agilità”.

Le altre novità Suzuki ad EICMA 2018

Ovviamente non mancano altri modelli nello stand della casa giapponese: “Abbiamo il MY 2019 della GSX-R1000 con migliori tecniche e la RM-Z250 completamente rinnovata, con un aumento di potenza e rivisto il telaio e l’impianto frenante – la panoramica di Bessolo – Inoltre, lanciamo sul mercato la versione depotenziata della GSX-S750 guidabile anche con patente A2”.

Fabio Cavagnera:
Articoli Correlati