X

Suzuki GSX S1000F e Richard Milky Quayle, che binomio esplosivo [VIDEO]

Suzuki GSX S1000F – La GSX S1000F è la moto ideale per vivere l’emozione di guidare sul Mountain Circuit del Isle of Man TT. Se poi a guidare è uno che di IOMTT ne ha vinti quattro come Richard Milky Quayle, il binomio è esplosivo.

Richard Milky Quayle viene proprio dall’Isola di Man e alle spalle ha una grande esperienza di due ruote, soprattutto quando si parla di motorsport. Questa volta il centauro è salito in sella alla nuova Suzuki GSX-S1000F, una due ruote alimentata da un motore quattro tempi raffreddato a liquido, DOHC, da 999 cm3, che ha fatto storia dal 2005 al 2008 sulla GSX-R1000. Il motore, oggi aggiornato, eroga una risposta fluida e immediata, con un’accelerazione controllata, in modo che il pilota possa vivere un’esperienza sportiva davvero adrenalinica. I progressi all’interno del motore iniziano dai pistoni divenuti più leggeri senza compromettere la loro rigidità. I vantaggi includono un’ampia coppia e una rapida accelerazione. Il motore, con alesaggio da 73,4 mm e la corsa di 59,0 mm, ha una camera di combustione compatta e utilizza pistoni con profilo del cielo piatto che consentono di mantenere un’ampia potenza a tutti i regimi.

Un modulo di controllo del motore (ECM) prevede la gestione state-of-the-art del propulosore della Suzuki GSX S1000F e permette in primis di ottimizzare la guida sportiva. Il sistema è una versione avanzata del famoso SDTV (Suzuki Dual Throttle Valve) utilizzato nelle leggendarie GSX-R. Gli iniettori a 10 fori migliorano la polverizzazione ottimizzando la combustione e abbassando i consumi. Il sistema d’iniezione utilizza un sensore dell’aria che rende più efficiente il consumo riducendo le emissioni in modo da soddisfare i requisiti Euro 3.

La #GSXS1000F è la moto ideale per vivere l’emozione di guidare sul Mountain Circuit del Isle of Man TT! Se poi a guidare è uno che di #IOMTT ne ha vinti quattro come Richard Milky Quayle, il binomio è esplosivo…

Posted by Suzuki Motorcycle Italia on Venerdì 7 agosto 2015

Redazione:
Articoli Correlati