Suomy ‘svela’ il road racing team 2019

Nella grande famiglia dell'azienda italiana si parte dalle categorie cadette, fino all'apice delle competizioni, con Bagnaia e Dovizioso

Suomy ‘svela’ il road racing team 2019Suomy ‘svela’ il road racing team 2019

La stagione delle competizioni ormai è alle porte e Suomy ha deciso di svelare i nomi di quelli che saranno i piloti che sfoggeranno i caschi nei rispettivi campionati nella stagione 2019.

Si parte dalle categorie più piccole, dove i giovanissimi piloti in erba affrontano le prime gare. I giovanissimi fanno parte del progetto “Suomy Academy” e partecipano a campionati minimoto e minigp. Tra loto c’è Arianna Barale, l’unica ragazza del gruppo, che ha scelto di confrontarsi con i maschietti invece che correre nella categoria femminile. Arianna#41 è parte del #SuomyTeam già dal 2016 come Leonardo Abruzzo, top five nella categoria Junior C del Campionato Europeo Velocità di minimoto della passata stagione. A loro si unisce Jacopo Villani, 11 anni e un futuro già scritto in quanto nel 2020 approderà al Campionato Italiano PreMoto3. Tutti loro utilizzano il Suomy Sr-Sport.

Cambiando decisamente categoria, tra i piloti che nel 2019 sfoggeranno un casco Suomy c’è Gary Johnson, che anche quest’anno parteciperà al Tourist Trophy

Nella famiglia Suomy è entrato anche James Ellison, che quest’anno prenderà parte al campionato inglese BSB. L’azienda italiana accompagnerà anche Andrea Boscoscuro gareggerà nelle gare di endurance e Matteo Ferrari nel campionato elettrico della MotoE.

Nel campionato MotoGP saranno 4 i piloti ad indossare caschi Suomy. In Moto3 Romano Fenati, che ripartirà dalla categoria cadetta, mentre in Moto2 ci sarà Stefano Manzi. Il neo Campione del Mondo della categoria intermedia che nel 2019 correrà in MotoGP, Francesco Baganaia è entrato recentemente nella famiglia Suomy, mentre Andrea Dovizioso è stato riconfermato per altri due anni come ambassador. Tutti i piloti del Motomondiale usano l’SR-GP.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati