X

Spidi Voyager 4: la giacca da motorismo pensata per la bella stagione [FOTO]

Spidi – Dopo l’assaggio di qualche giorno fa, la stagione motociclistica sta entrando nel vivo e tutti gli appassionati stanno pianificando le prossime avventure e percorsi. Normale, in un periodo in cui le temperature aumentano rapidamente e la voglia di moto dopo che il letargo invernale (anche se non per tutti) è stato lungo.

Ancora una volta Spidi si dimostra attenta al mercato, ma soprattutto alle esigenze della clientela, lanciando sul mercato un prodotto dall’alto tasso qualitativo e dal grande comfort. Stiamo parlando di Spidi Voyager 4, una giacca da mototurismo a tre strati, progettata dallo Spidi Safety Lab utilizzando i tessuti più avanzati, le membrane impermeabili migliori e le ovatte termiche più esclusive. La tecnologia Step-in-Clothing consente un set-up personalizzato degli strati, potendo abbinare in modo indipendente il guscio esterno, il rivestimento termico e la membrana impermeabile così da trovare la soluzione ideale per le condizioni meteo attuali. Ciò è estremamente importante in quanto il comfort dei piloti è il primo passo verso la sicurezza attiva. Il suo tessuto altamente resistente alle abrasioni funziona come un guscio di sicurezza, mantenendo in posizione i dispositivi di protezione Forcetech certificati EN1621-1, ed i paraschiena opzionali Warrior Back certificati EN1621-2 Lev.1 e Lev.2, mentre le prese d’aria contribuiscono a mantenere la temperatura interna e l’umidità ai livelli di comfort. La membrana H2Out rimovibile è stata specificatamente concepita e sviluppata nel corso degli anni come barriera impermeabile dedicata al mondo moto, in grado di assicurare la massima resistenza sotto la pioggia battente, la massima traspirabilità e nessun effetto di sublimazione. Quando le temperature scendono, un piumino rimovibile da 100gr, utilizzabile come giacca casual, isola il corpo nonostante il peso ed i volumi estremamente contenuti.

Riassumendo, tra le caratteristiche tecniche sottolineiamo il tessuto in poliestere ad alta tenacità, le zone riflettenti per la guida notturna, le aree in tessuto a rete, la predisposizione per i paraschiena Warrior certificati Lev.1 e Lev.2, le protezioni estraibili Forcetech certificate EN1621-1 su spalle e gomiti, la membrana H2Out removibile impermeabile, antivento e traspirante, la presenza di utile piumino rimovibile da 100gr, il sistema Step-in-Clothing, tante prese d’aria, la chiusura con cerniera per unire giacca e pantaloni, il sistema ERGOFIT integrato, la chiusura regolabile in vita, le cinghie per regolare e fissare i protettori CE e la hiusura regolabile con coulisse. Spidi Voyager 4 arrivar sul mercato dalla taglia M alla 3XL, nelle colorazioni nero, nero/grigio, nero/giallo fluo al prezzo di 299,90 euro.

Fabio Manara:
Articoli Correlati