X

Spidi presenta la nuova giacca Galaxy ed il guanto Automatiko

Ormai queste belle giornate, nonostante la primavera disti ancora una settimanetta, ci hanno indotto a risvegliare la nostra due ruote dal letargo. Qualche chilometro nel weekend e poi il classico tragitto casa-ufficio, che ovviamente non gode del tepore delle ore centrali della giornata. Ma per ovviare al problema, Spidi propone la nuova giacca Galaxy, elegante e sobria per il lavoro, protettiva per il motociclista, una vera protezione a 360 gradi. Vediamola.

Il freddo mattutino Galaxy lo combatte grazie all’imbottitura termica removibile dotata di colletto comfort. La fodera interna è in rete traforata ed è accoppiata alla membrana Spidi H2Out laminata internamente. Ma questa giacca, essendo una compagna per tutti i giorni non difetta certo in praticità grazie a 4 tasche esterne (di cui una impermeabile) ed una tasca interna “Napoleone”. La vestibilità è molto buona, ed è regolabile in vita utilizzando gli alamari e la coulisse sul fondo.

Dal punto di vista della protezione passiva, Galaxy è costruita in un resistentissimo tessuto esterno a 3 strati capace di raggiungere resistenze all’abrasione che permetterebbero a questa giacca di ottenere la certificazione di Abbigliamento da Moto EN 13595-1 di Livello 2. Inoltre sono presenti le protezioni Multitech certificate EN 1621-1 su spalle e gomiti (Test Report 13,6 kN), è predisposta per l’inserimento di paraschiena certificati EN 1621-2 livello 1 e livello 2 ed anche delle protezioni toraciche Warrior Chest e Thorax Warrior, a norma prEN 1621-3. Di notte, massima visibilità grazie alle Zone Reflex.

In aggiunta alla nuova giacca Galaxy, Spidi presenta il nuovo guanto Automatiko, che abbina lo stile e le caratteristiche dei guanti da motocross degli anni ’70 a materiali moderni ed un accurato studio delle ergonomie di guida. Un guanto leggero, estivo, adatto alla città ma anche a turismo, ideale per chi cerca un guanto pratico e poco impegnativo. La costruzione è in tessuto elasticizzato ad alta tenacità con rete elasticizzata traspirante sul dorso. Il palmo invece presenta rinforzi in pelle bovina da 0,7 mm che arrivano fino al dorso e le dita. Inserti shock absorber sulle nocche e rinforzi laterali. Il palmo della mano è a contatto con la microfibra ed una volta indossato la chiusura è in velcro.

La nuova giacca Spidi Galaxy è in vendita a 399,90 euro nel solo colore nero, con taglie dalla M alla 3XL. Il nuovo guanto Spidi Automatiko costa invece 69,90 euro ed è proposto in nero o antracite, taglie dalla S alla XXL.

Redazione:
Articoli Correlati