Spidi presenta la nuova giacca Galaxy ed il guanto Automatiko

Galaxy è elegante, impermeabile, e garantisce la massima protezione

Ormai queste belle giornate, nonostante la primavera disti ancora una settimanetta, ci hanno indotto a risvegliare la nostra due ruote dal letargo. Qualche chilometro nel weekend e poi il classico tragitto casa-ufficio, che ovviamente non gode del tepore delle ore centrali della giornata. Ma per ovviare al problema, Spidi propone la nuova giacca Galaxy, elegante e sobria per il lavoro, protettiva per il motociclista, una vera protezione a 360 gradi. Vediamola.

Il freddo mattutino Galaxy lo combatte grazie all’imbottitura termica removibile dotata di colletto comfort. La fodera interna è in rete traforata ed è accoppiata alla membrana Spidi H2Out laminata internamente. Ma questa giacca, essendo una compagna per tutti i giorni non difetta certo in praticità grazie a 4 tasche esterne (di cui una impermeabile) ed una tasca interna “Napoleone”. La vestibilità è molto buona, ed è regolabile in vita utilizzando gli alamari e la coulisse sul fondo.

Dal punto di vista della protezione passiva, Galaxy è costruita in un resistentissimo tessuto esterno a 3 strati capace di raggiungere resistenze all’abrasione che permetterebbero a questa giacca di ottenere la certificazione di Abbigliamento da Moto EN 13595-1 di Livello 2. Inoltre sono presenti le protezioni Multitech certificate EN 1621-1 su spalle e gomiti (Test Report 13,6 kN), è predisposta per l’inserimento di paraschiena certificati EN 1621-2 livello 1 e livello 2 ed anche delle protezioni toraciche Warrior Chest e Thorax Warrior, a norma prEN 1621-3. Di notte, massima visibilità grazie alle Zone Reflex.

In aggiunta alla nuova giacca Galaxy, Spidi presenta il nuovo guanto Automatiko, che abbina lo stile e le caratteristiche dei guanti da motocross degli anni ’70 a materiali moderni ed un accurato studio delle ergonomie di guida. Un guanto leggero, estivo, adatto alla città ma anche a turismo, ideale per chi cerca un guanto pratico e poco impegnativo. La costruzione è in tessuto elasticizzato ad alta tenacità con rete elasticizzata traspirante sul dorso. Il palmo invece presenta rinforzi in pelle bovina da 0,7 mm che arrivano fino al dorso e le dita. Inserti shock absorber sulle nocche e rinforzi laterali. Il palmo della mano è a contatto con la microfibra ed una volta indossato la chiusura è in velcro.

La nuova giacca Spidi Galaxy è in vendita a 399,90 euro nel solo colore nero, con taglie dalla M alla 3XL. Il nuovo guanto Spidi Automatiko costa invece 69,90 euro ed è proposto in nero o antracite, taglie dalla S alla XXL.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati