Škoda Auto DigiLab: positivo riscontro per il servizio di eScooter-sharing BeRider

Percorsi più di 500.000 km da settembre 2019

Škoda Auto DigiLab: positivo riscontro per il servizio di eScooter-sharing BeRiderŠkoda Auto DigiLab: positivo riscontro per il servizio di eScooter-sharing BeRider

Dalla fase pilota del servizio di eScooter-sharing, sviluppato da Škoda Auto DigiLab nel settembre 2019, la flotta green BeRider ha completato oltre mezzo milione di chilometri, secondo le informazioni. Considerando le richieste, Škoda Auto DigiLab ha protratto la disponibilità degli scooter sulle strade di Praga durante l’inverno.

Indicazioni

Nella seconda stagione, secondo quanto segnalato, il servizio BeRider è stato accolto positivamente dagli utenti e, considerando le 1.646 corse prenotate in un solo giorno, ha raggiunto un nuovo record nel 2020. Una scelta di mobilità divenuta popolare nella capitale della Repubblica Ceca, pur tenendo presente le condizioni climatiche piuttosto rigide nel corso di questo periodo. Škoda Auto DigiLab ha scelto di mantenere attiva la flotta anche nel corso di questo inverno. Assieme al tradizionale equipaggiamento, gli scooter risultano dotati di pneumatici invernali per garantire la massima sicurezza. Sono state adottate inoltre delle misure di igienizzazione per ottimizzare ulteriormente la sicurezza, data l’attuale pandemia. Da quando il servizio è entrato nella seconda stagione a marzo 2020, BeRider ha reso disponibile agli utenti mascherine e processi costanti di disinfezione di caschi, manopole del manubrio e bauletti.
Tra gli aspetti segnalati anche più di 100.000 download per l’applicazione BeRider che, dopo una riprogettazione, risulta più veloce e funzionale. Riscontrato un certo interesse anche per la proposta di “pacchetti minuti”, potendo optare per un pacchetto da 100, 200, 300 o 1.000 minuti. In base all’opzione la tariffa è compresa tra 4,20 e 2,90 CZK al minuto, da 16 centesimi a 11 centesimi di euro in base all’attuale cambio, secondo le informazioni.
Da quando è iniziata la fase pilota dallo scorso autunno, sono stati percorsi sugli scooter oltre 500.000 km, circa 12 giri intorno al mondo percorsi lungo le strade di Praga in meno di 18 mesi, riprendendo ancora le informazioni.

Foto: Škoda Auto DigiLab

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati