SHOEI: le novità nella proposta DDS per il 2023

Nuove vesti grafiche e una collezione siglata MM93

SHOEI: le novità nella proposta DDS per il 2023SHOEI: le novità nella proposta DDS per il 2023

Nel nuovo catalogo SHOEI per il 2023 vi sono varie proposte che riguardano la gamma dei Dispositivi di Sicurezza e tra queste spicca il nuovo casco X-SPR Pro con distintive grafiche e le repliche che richiamano i piloti Marc Marquez e Alex Marquez.

Una serie di novità

Il casco SHOEI X-SPR Pro è un casco sportivo che propone prestazioni elevate. Un DDS fatto per sostenere elevate velocità con un sofisticato sistema aerodinamico dotato di alettone posteriore e flap, oltre a un sistema che agevola la rimozione del casco in caso di incidente. Parlando di sicurezza si pone in evidenza la ECE 22/06 – Omologazione FIM. Tra le caratteristiche, il casco presenta una calotta in fibra AIM e calotta interna modulare in EPS a pluridensità con quattro differenti misure di calotta esterna, quindi un sistema di ventilazione ad elevate creazioni con sette prese d’aria e sei estrattori, una visiera anti appannante Pinlock® CWR-F2R, imbottiture rimovibili e lavabili, con quella centrale modulare e guanciali in vari spessori, assieme a un cinturino a doppio anello con copricinturino removibile e lavabile.

Per il 2023 si segnalano anche le grafiche ESCALATE e PROXY, questa disponibile da maggio 2023, oltre alle repliche di Marc Marquez e Alex Marquez proposte dal prossimo marzo.

Fra le proposte interessanti spicca anche la nuova collezione targata MM93 con suggestivi contrasti cromatici derivanti dai dettagli grafici per gli esemplari DDS: EX-Zero, un casco con metoniera fissa e design vintage basato sull’originale SHOEI EX Series; l’apribile Neotec 2; l’integrale da turismo GT-Air II e l’integrale sportivo NXR2.

Si evidenziano anche le livree grafiche dell’esemplare rétro Glamster con la linea BIVOUAC; per l’altro DDS touring GT-Air II, già accennato, con la nuova colorazione NOTCH e per lo sportivo NXR2, anche questo già accennato, con le serie ACCOLADE, FORTRESS, IDEOGRAPHIC, ORIGAMI (questa proposta da febbraio 2023), YONDER e le repliche DIGGIA e MARQUEZ AMERICAN SPIRIT da primavera 2023.

Foto: SHOEI

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati