Shark Spartan RS Carbon: protezione e distinzione estetica con finitura in carbonio a vista

Omologato ECE 22-06

Shark Spartan RS Carbon: protezione e distinzione estetica con finitura in carbonio a vistaShark Spartan RS Carbon: protezione e distinzione estetica con finitura in carbonio a vista

Il casco Spartan RS siglato Shark Helmets, il primo omologato ECE 22-06, è disponibile anche nella variante Carbon caratterizzata esteticamente e tecnicamente da una finitura in carbonio a vista.

Il modello

Superando i nuovi standard di sicurezza ECE 22-06, questo casco integrale è il primo modello del brand transalpino che impiega la Carbon Skin Shark. 
L’unione fra la calotta esterna in fibre composite multiassiali e carbonio e l’EPS multi-densità interno, prospetta un elevato livello di protezione.
Sono sette le grafiche abbinate e le taglie spaziano da XS a XXL. Il casco presenta un profilo aerodinamico, considerando il contenimento dell’effetto “buffeting” e della rumorosità a medie e alte andature.

Si sottolinea anche un sistema di aerazione che sostiene la ventilazione interna. Dei diffusori inferiori incanalano l’aria verso l’interno, mentre lo schema di aerazione superiore indirizza l’aria fresca nei canali dedicati alla parte sovrastante. L’estrazione dell’aria calda è sostenuta dallo spoiler posteriore e dalle griglie che intensificano l’effetto Venturi. Il sistema d’areazione comprende anche la posizione “soffio d’aria” della visiera che contrasta l’appannamento.
La visiera VZ 300, già adottata su Spartan GT, supporta una qualità visiva di rilievo, mirando alla classe ottica 1 grazie allo spessore variabile; in questo modo si scongiura ogni distorsione a ogni angolo di visuale.
La visiera ad alto spessore propone un livello di sicurezza supplementare, dato un sistema di chiusura con 4 punti di ancoraggio, ispirato al casco Race-R Pro GP di Shark.

La visiera parasole interna, poi, risulta omologata UV380 e si evidenzia un’ergonomia ottimizzata alla luce di un sistema di regolazione che permette un posizionamento in base alle esigenze. Nella confezione è compresa una lente Pinlock 120 Max Vision®, un efficace sistema che scongiura l’appannamento.
Il modello presenta interni in tessuto “ALVEOTECH” garantiti SANITIZED® per ottenere un’efficacia antimicrobica, anti-odore e antisudore. I tessuti sono smontabili e lavabili in lavatrice a 30°C. Le imbottiture sono funzionali per il comfort e anche questo casco beneficia del sistema “Easyfit” che propone praticità per chi indossa gli occhiali.
Il casco è allacciato tramite una fibbia “doppia D”, come segnalato. Le cifre partono da 436,99 euro.

Foto: Shark Helmets

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati