Shark Spartan GT Pro: un nuovo casco integrale con elevate doti protettive

Certificato UNECE 22-06

Shark Spartan GT Pro: un nuovo casco integrale con elevate doti protettiveShark Spartan GT Pro: un nuovo casco integrale con elevate doti protettive

Presentato da Shark Helmets il nuovo casco Spartan GT Pro studiato per proporre un’elevata protezione e sostenere dal punto di vista prestazionale.

Il modello

Questo casco integrale, pensato per un utilizzo sportivo e turistico, presenta una calotta in fibre composite multiassiali e carbonio in due misure e le taglie spaziano fra XS e XXL. Si indicano 15 grafiche abbinate. La calotta è abbinata all’EPS (expanded polystyrene) in multidensità, proponendo un elevato livello di protezione.

Il profilo aerodinamico attenua l’effetto buffeting con particolari pensati per limitare i rumori esterni. L’aerodinamica è stata affinata grazie ad analisi CFD (Computational Fluid Dynamics) e i fissaggi laterali della visiera “SHARK skin” presentano un profilo aerodinamico, per agevolare l’accennato attenuamento dei rumori. 
In evidenza anche un sistema di ventilazione regolabile con tre prese d’aria d’ingresso oltre a un doppio estrattore con effetto venturi.
La visiera altamente resistente e ad alto spessore fornisce ulteriore sicurezza, considerando anche un sistema di chiusura con quattro punti di ancoraggio che richiama il casco sportivo di Shark Race-R Pro GP. Si tratta di una visiera VZ300 di “classe ottica 1” con spessore variabile e trattamento antigraffio. Risulta proposta in sei varianti cromatiche.

Si sottolineano anche: una soluzione Pinlock Max Vision® 120 fornita insieme al casco, un sistema di smontaggio rapido della stessa visiera e una un’altra parasole omologata UV380 con trattamento antigraffio. 
Il casco presenta interni in tessuto “ALVEOTECH” garantiti SANITIZED® funzionali da punto di vista antimicrobico, anti-odore e anti-sudore; oltre a guanciali “morpho 3D” che si adattano alle varie fisionomie, favorendo sostegno e praticità. Il nuovo casco Shark Spartan GT Pro dispone anche di un doppio sottogola che consente di scegliere le configurazioni estate o inverno.
Interessante è anche sul sistema “SHARK EMERGENCY RELEASE SYSTEM”, che consente di sfilare velocemente il paranuca e i guanciali dopo un’eventuale incidente.

Prezzo

Il nuovo casco Shark Spartan GT Pro è proposto al pubblico partendo da 497,99 euro iva inclusa.

Foto: Shark Helmets

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati