Shark Helmets aggiorna la gamma dei caschi e presenta le novità per il 2019

Dai nuovi modelli per la pista, fino al casco per Lei con cristalli Swarovski

Shark Helmets aggiorna la gamma dei caschi e presenta le novità per il 2019Shark Helmets aggiorna la gamma dei caschi e presenta le novità per il 2019

Shark Helmets per il 2019 ha in programma diverse novità ed alcuni aggiornamenti del design per molti caschi. Una prima anteprima l’abbiamo avuta nel corso di EICMA 2018, quando la casa francese ha presentato le principali novità divise in 5 famiglie.

Si parte dalla divisione Racing, quella che in sostanza ha reso famosa Shark nel mondo, grazie anche alla collaborazione con ben 30 piloti nel Motomondiale. Proprio dal lavoro svolto in pista, nasce il Race-R PRO GP, lo stesso utilizzato dai piloti della MotoGP. La nuova versione è equipaggiata con uno spoiler aerodinamico ed è dotato di una calotta di ultima generazione in struttura COVA (Carbon On View & Aramid). La gamma 2019 si allarga con più di 30 modelli replica.

Aggiornamenti anche per le divisioni Pulse e Discovery. La prima, che comprende: lo Spartan, lo Skwal 2 e il D-Skwal, è stata equipaggiata con i nuovi interni in microtech e ha un nuovo design che promette maggiore comfort e un fitting più comodo. Nella seconda divisione, l’aggiornamento più importante riguarda l’Evo-One 2, un casco modulare che nel 2019 si presenta con nuove grafiche.

Si allarga anche la divisione Metro con l’arrivo di Street-Drak e S-Drak. Il primo è un casco sia urbano che sportivo, dotato di: una nuova maschera estremamente tecnica, nuovi goggle premium e di una doppia visiera anti-appannamento. Il secondo invece, dopo il debutto in versione Carbon, arriva nella variante in fibra di vetro.


Da Shark arriva anche un casco interamente pensato per Lei, il Nano Crystal. Un casco nato dalla collaborazione con Swarovski, ‘decorato’ con una serie di cristalli incastonati sul lato.

In occasione di EICMA 2018, Shark ha presentato anche la nuova versione del Sharktooth Prime, il sistema di comunicazione bluetooth per le moto, che nella versione 2019 oltre al classico utilizzo che permette di usare GPS e musica, può essere sfruttata anche come interfono tra guidatore e passeggero o da moto a moto.

3.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marchi moto

Beta: listino prezzi del 2019

Dopo il lancio della nuova Evo Factory la casa toscana ha pubblicato il listino completo per il 2019
Dopo l’annuncio del lancio della nuova Evo Factory (qui tutte le caratteristiche) Beta ha pubblicato il listino prezzi per il