Shark Evojet: due nuove vesti per il casco modulare

Blu/nero e rosso/nero

Shark Evojet: due nuove vesti per il casco modulareShark Evojet: due nuove vesti per il casco modulare

Il casco Shark Evojet rappresenta una sintesi di ricerca stilistica e tecnologica, unendo le caratteristiche riscontrabili in un casco jet e in uno di tipo integrale.

Il modello

Un esemplare con doppia omologazione jet e integrale, in grado di proporre un ampio spettro visivo e una sensazione di leggerezza. All’interno della gamma figurano anche due nuove grafiche in blu/nero e rosso/nero.
La visione appare minimalista con la parte meccanica celata dietro i supporti laterali. La struttura EPS multi-densità prospetta un assorbimento ottimale in caso di urto, in posizione aperta e chiusa, come segnalato.
Il comando della visiera parasole è caratterizzato da una finitura cromata e si sottolinea anche un estrattore d’aria retrostante che consente una circolazione ottimizzata del flusso, tenendo presenti due prese frontali regolabili e una mentoniera che distribuisce l’aria lungo la visiera. Un aspetto che rientra nel comfort complessivo, considerando anche i nuovi interni in Microtech, un materiale in fibre riciclate con proprietà antibatteriche e anti-odore certificate AEGIS®.

Uno dei principali fattori del casco resta l’ampia visiera che, anche chiusa e unita alla calotta principale, prospetta un campo visivo panoramico che favorisce la visione periferica e anche quella verso il basso, simile a quella di un casco jet. È possibile passare da una configurazione jet a una integrale, usando solo una mano. Si evidenzia un sistema di blocco della mentoniera che poggia su un dispositivo di aggancio sicuro.
La visiera del casco Evojet è in classe 1 a spessore variabile, come quella delle lenti da vista, scongiurando gli effetti di distorsione visiva. Evidenziati anche un trattamento antigraffio e anti-appannamento.

Proposta

Ammontano a dieci le differenti colorazioni grafiche e le taglie variano dalla XS alla XL. Risulta disponibile anche in taglia King Size. Si parte da 269,99 euro.

Foto: Shark Helmets

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati